È arrivato il broncio, 5 buone ragioni per andare al cinema

broncio

Il nuovo film di animazione “È arrivato il broncio” è l’occasione perfetta per vincere pigrizia e freddo polare e andare al cinema con i bambini per fare il pieno di energia e buon umore.

broncio

Avete presente quelle giornate che cominciano col piede sinistro? Quando i bimbi si svegliano con la faccia corrucciata e l’atmosfera in casa è un po’ pesantina? Se riuscite a prendervi una pausa, andate insieme ai vostri figli a vedere il nuovo film di animazione diretto da Andrés Couturier, ne uscirete con il morale alle stelle e uno strano sorrisetto sulle labbra.

broncio

Noi abbiamo avuto il piacere di gustare la storia del timido Terry in anteprima e ci siamo divertite a seguirlo nel magico mondo di Groovyland, colpito dal terribile sortilegio di Broncio – mago Brontolone, che costringe tutti gli abitanti al malumore. Solo la principessa Alba, cresciuta col mito del principe azzurro, non ne è affetta, grazie all’abilità della fidata tata Broncio che riesce a proteggerla nell’attesa di incontrare qualcuno che l’aiuti a riportare tante belle risata nel suo regno incantato.

broncio

Per non rovinarvi la festa, non racconteremo qui la trama del film e nemmeno le mille peripezie del giovane protagonista e della sua stramba principessa, ma vi suggeriamo 5 buone ragioni per andare a vedere “È arrivato il broncio”:

broncio

  • È una storia che ci fa capire come “il broncio” sia solo il rovescio della medaglia di un sorriso, proprio come accade sul viso dei bimbi piccoli che in un attimo passano dalla tristezza alla gioia.  Non è mica un caso che il tremendo Mago Broncio una volta si chiamasse proprio Mago Sorriso e sono stati solo i casi della vita ad avergli indurito il cuore! Ma per fortuna il messaggio che arriva è che siamo sempre in tempo per fare marcia indietro.

broncio

  • La principessa Alba è affascinante, svitata e fuori dagli schemi: ne combina di tutti i colori e nonostante sia stata educata fin da bambina ad aspettare un principe, è perfettamente in grado di rimboccarsi le maniche per salvarsi da sola, se è  il caso. È impossibile non innamorarsi di lei al primo sguardo ed è un bell’esempio per le bimbe moderne.

broncio

  • La coppia Terry e Alba è irresistibile. Durante il lungo viaggio per raggiungere la caverna delle orchidee sussurranti, i nostri due eroi ne combinano di tutti i colori e vedrete i vostri figli ridere a crepapelle, quando, guidati dal fedele GPSparviero incontrano creature assurde e personaggi incredibili come i palloncini che inventano cocktail a base di ossigeno, gli alberi di Natale che parlano o i draghi minacciosi.

broncio

  • Per gli amanti dei film di animazione, come noi, è interessante cogliere le citazioni e i riferimenti ad altri capolavori del genere, mentre le scene si susseguono a ritmo ferratissimo. La qualità dei disegni, i colori psichedelici e l’originalità della trama e dei personaggi completano il mix che tiene incollati allo schermo non solo i piccoli ma anche noi genitori.

broncio

  • È un film dove arriva l’happy end, ma non solo. Come insegna la favolosa Principessa Alba al suo Terry e anche a noi spettatori: “Nella vita non c’è mai un lieto fine, ma esistono tanti lieto fine, basta solo sapere dove cercarli!” 🙂 🙂

È arrivato il Broncio è nelle sale dal 1 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?