Aspettando San Valentino
Siete proprio sicuri di sapere tutto sul patrono degli innamorati fatto martire il 14 febbraio del 273?
Come ormai è tradizione, abbiamo preparato tanti spunti e idee per festeggiare insieme San Valentino, la festa degli innamorati. Cominciamo a rispolverare le origini di questa antica ricorrenza con qualche cenno storico. Dalle feste dei Lupercali nell’antica Roma fino alla vita del Santo protettore degli Innamorati vi raccontiamo miti e leggende legate a questa festività.
In qualsiasi modo intendiate festeggiare la fatidica data, in sordina o urlando il vostro amore alla dolce metà, filastrocche e poesie sono il perfetto condimento per un giorno speciale.
Un abbraccio assai sincero
ci scambiam di amore vero
e sentiamo tanto affetto
che ci scoppia dentro il petto!
Non possiamo più aspettare
e perciò dobbiam gridare:
“Ci vogliamo tanto bene
e staremo sempre insieme
non importa che faremo,
ma non ci separeremo!”
di Jolanda Restano
Ecco una delle tante poesie d’amore che abbiamo raccolto per voi. Potete scegliere la preferita da recitare ai vostri cari, perché in queste occasioni la dolcezza non è mai abbastanza!
Su Filastrocche troverete anche delle simpatiche idee regalo, facili da realizzare, ma di grande effetto adatte anche da costruire insieme ai bambini, come le etichette per le barrette di cioccolato o per i tic-tac. Prendete carta, forbici e fantasia e sbizzarritevi con le migliori idee regalo per rendere il vostro SanValentino davvero indimenticabile.
Qui invece trovate biglietti originali e il fantastico kit d’amore gratuito con tovagliette e festoni super-romantici.
Non mancate poi di scrivere un messaggino amoroso a chi vi sta a cuore: sul sito sono a disposizione per voi carta da lettera e biglietti di auguri! E se vi manca l’ispirazione, niente paura: scegliete il messaggio che preferite tra quelli che abbiamo selezionato per voi! Buon San Valentino!