Attività da fare con i nonni: il gioco dei travestimenti

nonni

Quando invece della tata arriva la nonna-sitter, la serata può prendere una piega inaspettata, soprattutto se si decide di aprire il cassetto magico dei travestimenti.

L’ispirazione è arrivata dritta dritta dal libro “Guida per Nonni davvero Original” che Original Marines ha deciso di regalare ai suoi clienti in occasione della Festa dei nonni. Noi di Filastrocche.it l’abbiamo ricevuto in anteprima e ci siamo sbizzarrite scoprendo pagina dopo pagina le 50 attività super-divertenti da fare con i nonni.

nonni

La nostra nonna-sitter è amante del teatro e non le è sembrato vero di diventare complice della nipotina nella ricerca del travestimento perfetto.

Ballerina di flamenco con tacchi e ventaglio o fantasma formaggino, un po’ in anticipo sulla notte di Halloween?

Il gioco comincia chiedendo ai bambini come si sentono oggi e cosa vorrebbero diventare e li si lascia poi liberi di frugare fra sciarpe, pizzi, maschere e vecchi costumi di carnevale per creare il loro personaggio.

A questo punto si comincia il racconto e se c’è tanta voglia di giocare si può addirittura creare un mini-spettacolino da far vedere a mamma e papà al ritorno.

E quando i nostri piccoli sono stufi, l’abilità della nonna sta nel mischiare gli abiti e ricominciare da capo, fino a che arriva l’ora della nanna.

Alla mamma ovviamente il compito di rassettare la cameretta J

nonni

La “Guida per Nonni davvero Original” sarà regalata dal 25 settembre al 2 ottobre nei punti vendita Original Marines a fronte di un acquisto e raccoglie ben 50 suggerimenti su giochi e attività che nonni e nipoti possono fare insieme, non perdetelo!

 

Post in collaborazione con Original Marines #nonnioriginal

 

Un commento su “Attività da fare con i nonni: il gioco dei travestimenti”

  1. Carmela says:

    Bei suggerimenti ,bisogna preparare dei vestiti da avere all occasione,perche’sembra
    Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?