Avete già fatto il presepe?

Natale si avvicina: avete già fatto il presepe? Sappiamo che i milanesi aspettano il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, altri magari sono in ritardo…perché non provate a farne uno con le vostre mani? Ad esempio il Presepe fai-da-te di Filastrocche.it!

Non serve molto materiale per creare questo presepe ideato da Giuliana Donati: bastano una cartelletta, alcune perline, colla, forbici, polvere e carta dorata, oltre a qualche piccolo elemento in più che potete trovare facilmente nei negozi di bricolage!

C’è anche il Calendario dell’Avvento a forma di presepe, in cui ogni “statuina” fatta a mano riporta un numero fino a Natale, eccolo: Calendario dell’Avvento fai da te: il Presepe di Natale. Potete perfino usare le figurine del vostro presepe per addobbare l’albero di Natale grazie ai nostri Addobbi per l’Albero di Natale con i personaggi del presepe!

Leggete poi il testo di questa canzone, Il presepe di stagnola: se a qualcuno viene voglia di realizzarlo (anche mangiando cioccolatini va benissimo…) ci mandi pure la foto!

Ma la sapete l’origine del presepe? L’avete mai raccontata ai vostri figli? Leggetela al nostro link: Breve storia del Presepe.

Ricordatevi sempre che nello Speciale Natale di Filastrocche.it trovate altri suggerimenti non solo per decorazioni e creazioni natalizie, ma anche per ricette, fiabe, canzoni e tutto quello che può rendere ancora più bello il tempo che trascorrerete insieme ai vostri bambini durante le feste natalizie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?