Baby Shower Party: quando la maternità è una festa
La maternità spesso è vissuta con ansia e preoccupazione e invece dovrebbe essere soprattutto una festa, proprio come l’atmosfera che si respirava al Baby Shower Party di Fattore Mamma e Periodo Fertile.
Le mamme col pancione o con il bebé in braccio, che hanno partecipato insieme a mariti, fratellini e sorelline alla seconda edizione del Baby Shower Party al Westin Palace di Milano, avevano tutte il sorriso sulle labbra e tanta voglia di divertirsi insieme, per condividere le gioie e i dubbi della dolce attesa.
Ad accoglierle un allestimento nei toni confetto come da tradizione e un programma davvero ricco di appuntamenti, con tanti esperti ad affrontare i temi che stanno cuore alle mamme nei primi 9 mesi: dai vaccini con il Prof Burioni, massima autorità sull’argomento, ai consigli per prevenire la Sids a cura di Humanitas San Pio X, all’allattamento, alla buona nutrizione.
Tanti gli sponsor pronti a informare le invitate e a regalare graditi omaggi per rendere la giornata proprio speciale.
Ma non è mancato il tocco frivolo con sedute di belly painting, set fotografico per immortalare il pancione e una vera e propria sfilata di moda premaman e non solo del marchio francese Envie de Fraise. Il concetto è semplice: si può vivere la gravidanza senza perdere il gusto di vestirsi bene e di sentirsi bellissime.
La collezione mini-me con Capi uguali per mamma e bambina o bambino, di cui una parte del ricavato andrà in donazione a Telethon, ha riscosso un successo clamoroso e gli outfit erano davvero deliziosi #engagetatribu
Un’attenzione particolare merita l’Osservatorio Chicco, che, oltre ad aver messo a disposizione delle neo-mamme una comoda area relax per allattare dotata di cuscini appositi e tutti i confort del caso, ha invitato l’ostetrica Maria Sole Gius sul palco per regalare alle ospiti vere e proprie pillole di serenità.
E non c’è regalo più bello per una donna incinta che sentirsi rassicurata da consigli pratici e utili per semplificarsi la vita, una volta tornata a casa dall’ospedale. Il segreto è sfruttare al meglio le occasioni per il riposo, anche con l’aiuto di tanti piccoli trucchetti come il sacchetto per il cambio a prova di papà: ovvero preparare tutto il necessario per il cambio pannolino, senza il rischio che il vostro pisolino venga disturbato dal solito: “Cara dove sono finite le salviette e quale body devo mettere???”
Nella zona allattamento le neomamme hanno potuto provare il nuovo Boppy in versione natalizia, mentre l’area cambio dedicata ai neonati era attrezzata con salviette, pannolini e prodotti per la pulizia Chicco. Con l’occasione sono stati presentati i nuovi confanetti nascita e il bellissimo Trio Love Motion.
I laboratori pratici di massaggio e danza mamma bebé hanno concluso in bellezza la festa e il clima era davvero euforico e scintillante.