Barbapapà diventa 2.0 con AppsGo

 

barba-strumenti

La famiglia Barbapapà, amata da bimbi e genitori, si mette al passo con i tempi in una nuova versione 2.0 con una serie di giochi educativi inediti e libri interattivi firmati AppsGo. Dopo mille avventure affascinati attraverso i decenni, incantando piccoli fan dagli anni ’70 ad oggi, Barbapapà sta per cominciare una nuova impresa dedicata ai nativi digitali. barbapapaI personaggi sbarcano su tablet e smartphone per giocare insieme ai nostri figli con tante app educative che stimoleranno le loro capacità. Musica, scienza, ecologia e matematica sono le passioni che i barbabebè non vedono l’ora di condividere con i bambini. La qualità delle immagini è davvero curata su AppsGo, pensate che i co-fondatori della piattaforma Thomas Taylor e Alice Taylor sono i figli di Annette Tison e Talus Taylor, i creatori dei due personaggi resi famosi dai libri pubblicati per la prima volta negli anni ’70 e dai genitori hanno mantenuto salda l’impronta pedagogica e la voglia di trasmettere valori sani alle nuove generazioni.

babapapa

Ricordo ancora i pomeriggi passati insieme a mio fratello a costruire le casette per la famiglia dei #barbapapà e la sua collezione di libri con le storie da cui si imparava sempre qualcosa. I miei figli preferivano i cartoni, che si staccavano dal panorama TV per quell’atmosfera senza tempo e quel senso di calma e serenità che questa buffa famiglia riesce sempre a trasmettere.barba-band Oggi i bambini potranno anche interagire con i personaggi preferiti nei vari giochi disponibili per Android e Ios. La app “strumenti musicali” è scaricabile gratuitamente qui e noi l’abbiamo provata insieme a una bimba di 4 anni, che si è divertita molto a mettere in scena un vero e proprio concerto. Barbabarba alla chitarra, Barbottina e Barbalalla ai fiati, Barbaforte alla batteria e via con la musica: mentre la Barba band si scatena, i piccoli affinano il loro orecchio musicale!

violetta-confettina

Nel catalogo di AppsGo abbiamo anche conosciuto Violetta Confettina, protagonista dal vestito a pois verdi (: di  un divertente libro interattivo, dove insieme alla cagnolina Lulu ci racconta la sua vita quotidiana piena di imprevisti ed episodi buffi. Ci ha conquistato al primo sguardo e siamo certi piacerà anche a voi!

Se volete vedere come funzionano queste app prima di scaricarle, potete andare sul canale YouTube di AppsGo e trovare tutti i video tutorial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?