Benvenuti nel paese dei balocchi #Globogiocattoli

Balocchi

Ogni tanto una visita al paese dei balocchi per tornare bambini fa bene anche a noi adulti e ai ragazzini ormai cresciuti come Aurora, soprattutto quando si avvicina il Natale ed è tempo di letterine. G come Giocare! è la più grande fiera italiana dedicata al giocattolo ed è proprio come entrare nel mondo dei sogni. Da una parte ci sono i piccoli che danno sfogo alla fantasia e cercano di mettere a fuoco i loro desideri in tema giochi, dall’altra i genitori – nei panni di Babbo Natale che cercano di fare acquisti oculati, scegliendo prodotti di qualità e che abbiano anche un senso educativo.

balocchi

Queste due realtà si sono incontrate nello stand di Globo Giocattoli, ha ospitato un gruppo di mamme blogger, per illustrare il suo ricco catalogo di prodotti: Sbelletti, Legnoland, VitaminaG, solo per citare alcuni marchi. Tutti i giocattoli e i prodotti Globo sono animati dalla stessa filosofia: i bambini devono essere “liberi di giocare” senza imposizioni pre-costituite. Giochi come mezzi per costruire e inventare storie e relazioni, senza schemi scontati. Il tutto a prezzi democratici, perché il diritto al gioco passa anche per il portafogli dei genitori.

Ecco che cosa abbiamo visto allo stand delle meraviglie:

trucchi

  • Per le piccole make up artist gli oggetti del desiderio sono le trousse Sbelletti, che lasciano campo libero alla fantasia delle bambine per truccarsi in tutta sicurezza insieme a mamme e bambole, per realizzare nuove acconciature e per… struccarsi senza alcuna sorpresa e difficoltà. Aurora si è sbizzarrita con ombretti, gloss, accessori di bellezza e bijoux!

sbelletti

  • Legnoland è un mondo magico e versatile dove il materiale dà forma a costruzioni, case delle bambole, piste e cavalcabili per i bambini più piccoli, che godranno anche a livello tattile della naturalezza del legno, del suo calore e della sua capacità di stimolare la sensorialità. Caratteristiche in realtà molto apprezzate anche dai più grandicelli, che non smettono mai di giocare con i giochi più classici.

bambola

  • Super morbidi e coccolosi sono invece i pupazzi della linea VitaminaG, dedicata ai primi mesi di vita fino ai 3-4 anni. cagnolini, bambolotti di pezza, pulcini dai colori allegri, perfetti per accompagnare i bimbi nelle loro attività quotidiane.

 

Per scorpire gli altri giochi di Globo Giocattoli, clicca qui!

#Globogiocattoli
#gcomegiocare2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?