Caccia alle uova di Pasqua last minute

caccia alle uova

Anche se non vi siete organizzati, siete ancora in tempo per organizzare una caccia alle uova last minute!

La caccia alle uova, che è tradizione dei paesi del nord, sta prendendo piede anche da noi e dà un pizzico di magia in più alla Pasqua. Trasformatevi anche voi nei coniglietti pasquali e divertitevi a scovare nascondigli in giro per la casa. I vostri bimbi vi ringrazieranno!

Organizzare una caccia alle uova è davvero semplice e potete farlo anche all’ultimo momento quando i piccoli dormono tranquilli. Al risveglio il gioco di cercare le uova o i regalini nascosti sarà una bellissima sorpresa! In alternativa specialmente se i bambini sono cresciuti e non credono più a fatine e coniglietti potete pianificare la caccia per il pomeriggio per smaltire le fatiche del pranzo. Questa è una caccia adatta anche a un figlio unico, ma che può essere declinata per tanti bambini dividendoli per squadre.

Cosa vi occorre per la Caccia alle Uova last minute

  • Uova di cioccolata o regalini inseriti in una confezione a forma di uovo per fare il tesoro
  • Cartoncino, pennarelli e forbici per gli indizi
  • Ovetti di cioccolato per rendere più dolce la caccia.
  • Un super-nascondiglio dove piazzare il tesoro. Se non avete a disposizione un giardino fiorito, un grande classico è la lavatrice di casa!
  • Una volta sistemato il tesoro, cominciate a costruire il percorso in giro per la casa per raggiungerlo, posizionando i biglietti con i suggerimenti in tanti nascondigli nelle varie stanze della casa.
  • I foglietti della caccia si possono personalizzare a piacere anche a seconda dell’età dei bambini. Se sanno leggere ci saranno quiz e indovinelli che sveleranno il biglietto successivo, se invece sono molto piccoli usate i disegni.
  • Insieme agli indizi mettete un ovetto di cioccolata così da rendere tutto molto più dolce.

Esiste anche una versione diversa della caccia alle uova di Pasqua che consiste nel nascondere tante uova in giro per il giardino e i bimbi con un cestino dovranno raccoglierne tutte quelle che trovano. Vince chi ne ha di più!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?