I camp che aiutano a crescere nello sport

kinder-sport

Comincia ufficialmente oggi, con la fine della scuola, la stagione dei camp estivi, dove i bimbi oltre a divertirsi hanno la possibilità di vivere esperienze formative importanti. Kinder+Sport, Il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero per la promozione di stili di vita attivi tra i giovani di cui spesso vi abbiamo parlato su Filastrocche.it, sponsorizza da tempo una serie di campus centrati sullo sport come strumento di crescita e forma di educazione.

E quest’anno in occasione dei Giochi della XXXI Olimpiade, si vuole dare più risalto ancora a quelle realtà qualificate che offrono a bambini e ragazzi la possibilità di vivere vacanze attive, sotto la guida di grandi campioni sportivi.

Ecco 3 camp estivi fondati su valori solidi, davvero seri e ben organizzati che potrebbero segnare una svolta nella vita dei vostri figli.

acea-camp

Acea Camp 2016 a Roma dal 13 giugno al 22 luglio – Un camp dedicato a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, diretto dall’ex capitano della Nazionale di pallacanestro e portabandiera olimpico Carlton Myers. Le attività hanno luogo al Foro Italico e prevedono l’avvicinamento a diverse discipline, tra cui basket, pallavolo, rugby, calcio, baseball, scherma, tennis, atletica, nuoto e danza, per dare ai partecipanti la possibilità di mettersi alla prova, guidati da esperti, in un ambiente giocoso e amichevole.

Jam Camp a Marina di Massa dal 19 al 25 giugno, dal 25 giugno al 1 luglio e dal 2 all’8 luglio (solo volley), a Capitolo dal 9 al 15 luglio e dal 16 al 22 luglio, e a Giardini Naxos dal 24 al 30 luglio e dal 31 luglio al 6 agosto. è un corso estivo di avviamento e perfezionamento allo sport per ragazzi tra gli 8 e i 19 anni, che somma un lavoro tecnico intenso e accurato sotto la guida di grandi campioni e allenatori nazionali e internazionali come Dan Peterson a una divertente vacanza in alcune delle più belle località marine italiane. Tante le discipline nelle quali mettersi alla prova sotto la guida del mitico : basket, volley, beach volley, beach soccer, calcetto, pallamano, baseball, atletica leggera, acquagym, dodgeball, tiro con arco, ping pong, hockey su prato e a rotelle, fitness e aerobica.canoa

Paganella Sport Camp è un camp estivo che dà a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni la possibilità di imparare e approfondire tre differenti discipline sportive. Il Camp, che si svolge sull’Altopiano della Paganella, nella splendida cornice delle Dolomiti del Brenta, propone diverse attività ginniche e ricreative, nel rispetto dei valori di crescita personale, educazione e socialità che sono alla base del progetto Kinder+Sport. Paganella Sport Camp si svolgerà a Fai della Paganella, Andalo, Molveno nel periodo compreso tra il 26 giugno e il 3 luglio e in quello compreso tra il 3 e il 10 luglio. La prima settimana sarà concentrata su ginnastica e atletica, mentre la seconda su ginnastica in compagnia del campione Jury Chechi e canoa.

Per sapere tutto su Acea Camp 2016, Jam Camp e Paganella Sport Camp che rientrano nel progetto Kinder+Sport, scoprite l’estate Joy of Moving.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?