C’era una volta una bottiglietta d’acqua amica dei bambini

 

bottiglietta d'acqua

C’era una volta una bottiglietta d’acqua magica dai grandi poteri che si illumina al buio per scacciare i mostri e farsi amare e bere dai bambini.

Qualche settimana fa siamo stati invitati con i bimbi al MUBA all’evento di presentazione dell’acqua Nestlè Vera Kids con un nuovo packaging studiato apposta per abituare i piccoli a bere.

bottiglietta d'acqua

I bambini sono partiti proprio dalla bottiglietta d’acqua per inventare una storia in un laboratorio interattivo organizzato da Re Mida. Noi mamme intanto insieme al Gruppo Sanpellegrino, che da anni si spende in campagne per l’apporto idrico dei più piccoli, abbiamo ripassato, le regole base per la corretta idratazione.

Da una parte la fantasia volava con una principessa bravissima a ballare che però non era capace di cantare e soffriva per questo motivo. E solo dopo una serie di peripezie tra ragni, gufi dal becco magico, robot che diventano umani e bottigliette di acqua dal super-potere di ringiovanire e illuminare il bosco, la protagonista riesce a risvegliare le sue corde vocali.

bottiglietta d'acqua

Dall’altra un incontro per ricordare a noi mamme quanto sia importante insegnare ai nostri figli a bere spesso, almeno 8 bicchieri al giorno. Abituarsi fin dalla tenera età a girare con la bottiglietta d’acqua è infatti il segreto base di una corretta idratazione per il futuro, come ben sottolineano le linee guida del primo decalogo per la corretta idratazione dei bambini, stilato dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale con il supporto incondizionato del Gruppo Sanpellegrino e Nestlé Vera.

 

L’acqua è la bevanda ideale per i bambini, un vero nutrimento essenziale che grazie al suo potere dissetante, alla presenza di sali minerali e assenza di calorie andrebbe proposta regolarmente ai nostri figli durante la giornata. Mai aspettare che il bimbo manifesti la sete per offrire un bicchiere, perché il processo di disidratazione a quel punto è già in atto.

acqua

Ma -come si sa- a volte nella vita da mamma basta un dettaglio a fare la differenza e oggi si tratta della nuova bottiglietta Happy night limited edition, che è leggerissima, ergonomica e studiata per essere comodamente afferrata dalle manine piccole grazie alla presa easy-grip. Il pizzico di magia in più è dato dal tappo e dall’etichetta fluo che si illuminano al buio, per farsi trovare sempre, anche in piena notte senza bisogno di svegliare mamma e papà. Semplicemente geniale dal nostro punto di vista di genitori con ore e ore di sonno arretrato! Così come ci piace l’idea del tappo anti soffocamento, privo di parti che possano essere staccate e ingerite accidentalmente e della valvola anti-sgocciolamento.

bottiglietta d'acqua

A fine giornata, come in tutte le favole che si rispettino la nostra Principessa si sposa e vive felice e contenta, mentre i nostri bambini corrono a casa sorseggiando la loro acqua magica dai super poteri! #nestlevera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?