Chia Laguna la vacanza con la V maiuscola

chia laguna

Appena cominciate le #cacanze (dicesi così quel periodo troppo lungo che va dalla fine della scuola all’inizio delle ferie, se volete approfondire ne ho parlato qui) e io avevo già bisogno di una vacanza con la V maiuscola: ed eccomi al Chia Laguna!

Quest’anno però sono stata accontentata e mi è piovuto praticamente dal cielo un lungo weekend al Chia Laguna, in un angolo di Paradiso, dove ho ripreso fiato, mi sono abbronzata e ho passato del tempo felice con i miei figli.

chia laguna

Chi mi segue sui social sa già che sono stata in trasferta in Sardegna, al Chia Laguna, a Domus De Maria, il luogo ideale per una vacanza in famiglia 10 e lode. Intanto il posto è una meraviglia che si affaccia sulla spiaggia più bella d’Italia, certificata anche quest’anno dalle 5 vele blu di legambiente con un mare cristallino, la sabbia dorata, le dune e i fenicotteri rosa, ma questo è solo il principio. chia lagunaGli altri ingredienti sono la cura del dettaglio che si respira in ogni angolo della struttura, recentemente rinnovata in alcune sue parti e l’attenzione per i clienti, grandi e piccoli. Qui ognuno di noi ha potuto soddisfare i suoi diversi desideri pur stando tutti insieme. Aui usciva dalla mega-piscina solo per salire sul palco della baby dance e farsi un selfie con Masha e Orso (gli special guest di questa stagione), mentre Tommi preferiva i tuffi in mare e ha apprezzato moltissimo la gita in gommone con snorkeling nelle calette turchesi.

chia laguna

E io ho potuto farmi la mia consueta rassegna stampa mattutina sotto l’ombrellone con il profumo di mirto e senza nessuno che mi urlasse mammmaaa o ziaaa ogni 2 righe (arrivavo dalla casa di campagna dove avevo una mezza dozzina di figli e nipoti a carico!). Praticamente un miracolo, che conferma la semplice regola che quando bambini e ragazzi si divertono non hanno bisogno di chiedere cose in continuazione.

chia laguna

Ecco un particolare da tenere bene in mente prima di prenotare la prossima vacanza! Scegliere un posto che metta d’accordo tutti i componenti della famiglia è la premessa necessaria per il meritato relax.

Il resto lo fanno la buona cucina e la quiete.

Quiete e buona cucina sono solo alcuni dei servizi di Chia Laguna!

Whiteluna

Al Chia Laguna il ristorante Whiteluna, appena inaugurato, è un raffinatissimo mix fra la tradizione mediterranea e contaminazioni internazionali, anche nel design essenziale dai toni che ricordano il colore del mare.

Whiteluna

Una sera mio figlio grande ha assaggiato un sushi di pesce appena pescato, mentre io ho scelto la parmigiana di carasau, sorseggiando vermentino ghiacciato, indimenticabile! Tanto più che Aurora, che ha ancora gusti più semplici, ha preferito cenare al Bimbi Restaurant, il ristorante dei bambini dove i piccoli ospiti si servono delle loro leccornie preferite senza l’interferenza di noi genitori.

bimbi restaurant

Mangiano prima e poi sono liberi di darsi alla pazza gioia accuditi dagli animatori preparati e simpaticissimi. Una vera pacchia! La tranquillità qui è di casa, dimenticatevi l’animazione invadente e gli schiamazzi, ci sono ampi spazi e zone dedicate alle diverse attività. Anche la spiaggia ha una zona riservata e attrezzata per i clienti dell’hotel e anche in altissima stagione, l’atmosfera è molto cool.

albergo-chia

Le stanze dello Spazio Oasi, dove eravamo alloggiati, sono arredate in modo raffinato e anche quelle predisposte per ospitare una famiglia numerosa, sono studiate nei particolari, in modo da lasciare la giusta privacy a tutti.

camera

Quest’anno poi ci sono anche stanze speciali per i piccoli fan di Masha e Orso! Che ne dite?

Masha e Orso

Ma anche i più sportivi qui troveranno pane per i loro denti.

Chia Laguna Football Academy

Anche quest’anno c’è la possibilità di partecipare al campus del Chia Laguna Football Academy by Prodays, dove le stelle della Premier League inglese Bobby Zamora e Andrew Johnson insegneranno i trucchi dei grandi calciatori ai bambini con la passione del pallone.

Chia Laguna Football Academy

Novità assoluta è la Juventus Training Experience che dal 30 luglio all’11 settembre proporrà un corso esclusivo ai giovani calciatori desiderosi di divertirsi migliorando le proprie abilità sotto gli occhi esperti degli allenatori della Signora del calcio internazionale.

Masha e Orso

E se tutto questo ancora non vi bastasse per dimenticarvi lo stress accumulato durante l’anno, c’è anche una Spa pazzesca, che però merita un capitolo a parte. Ve ne parlerò nei dettagli nel mio prossimo post. Stay tuned! #chialaguna e #ihcpassion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?