Comple-Halloween: come organizzare una festa di Halloween per bambine

Le bimbe adorano la festa di Halloween, perché è l’occasione di mettere alla prova la loro abilità nel travestirsi e truccarsi, tanto in questa giornata vale tutto! Se volete fare felici le vostre figlie che compiono gli anni in questo periodo, organizzate per loro una festicciola a tema horror e divertitevi come matte tutte insieme, come abbiamo fatto noi. Ecco le cinque mosse per la perfetta riuscita di una festa di Halloween fatta in casa, che lasci tutti i piccoli ospiti con i capelli dritti per la paura.

Invito da brivido

Il buon party si vede dall’invito: per Halloween ancora di più! Gli inviti dovranno essere veramente mostruosi e fare battere i denti dalla fifa. Solo se i partecipanti sono molto piccoli scegliete le zucche, negli altri casi sbizzarritevi con fantasmi, pipistrelli e mummie. Nel nostro comodissimo Halloween Party kit trovate tutto il necessario per costruire inviti da brivido!

Allestimento horror

State organizzando un party di Halloween non un ricevimento della comunione, quindi dovete curare particolarmente l’ambientazione che deve essere assolutamente a tema horror.

Sì a tovaglie nere o arancioni, zucche, festoni, mostri, fantasmi appesi qua e là, lumini e addobbi, che si possono facilmente preparare in anticipo con l’aiuto dei bambini. Nello speciale Halloween di Filastrocche.it le ispirazioni non mancano di certo!

 

Il travestimento paurosissimo

Chiederete naturalmente ai vostri piccoli ospito di arrivare travestiti. Potete scegliere un tema per la festicciola come il party delle vampirette o streghe e maghi, oppure lasciare liberi di essere il mostro preferito. Il nostro consiglio è lasciare in salotto una cesta con lenzuola vecchie, sciarpe nere, tulle, dentiere finte e mantelli per costumi last minute fai da te.

Trucca-mostri

Le bimbe adorano truccarsi e la versione dark del trucca-bimbi le farà impazzire. Procuratevi trucchi per bambini e sbizzarritevi con il make up delle streghe. Il tocco che non può mancare? Lo smalto nero da perfetta vampira!

La torta e il buffet mozzafiato

Il tocco finale del party è dato dalla torta horror, che deve troneggiare sopra un buffet pieno di autentiche schifezze: cocktail della strega, fantasmi, mostri da mangiare e occhi di vampiro commestibili.

Su Blogmamma trovate la facile ricetta di 5 dolci di Halloween da preparare con l’aiuto dei bambini. Noi in realtà ci siamo spinte oltre facendo decorare anche la torta dalle piccole invitate, durante un laboratorio tenute dalla nostra super amica Alice di Mammachebontà.

Non è davvero spaventosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?