Come personalizzare regali fatti a mano per bambini

personalizzare regali

Tutti sanno -parenti, amici e affezionate lettrici del mio blog- che amo cucire, fare la maglia, lavorare all’uncinetto (qualche volta anche ricamare).
La maggior parte delle cose che creo sono fatte per passione altre per necessità, ma ogni volta, a lavoro finito, provo sempre una gran bella soddisfazione.

Questa voglia di creare cose fatte a mano mi porta spesso a pensare che, se devo fare un regalo alle amiche, ai nipotini o ai familiari, posso anche fare da me. Tutto sommato basta un po’ di manualità e uno scampolo di stoffa o qualche bel gomitolo di lana per creare sciarpe, cappelli, guanti, copertine…insomma regali handmade speciali e unici.

personalizzare regali fatti a mano

Personalizzare regali fatti a mano con le etichette

In questo periodo che precede il Natale ovviamente le mie mani si sono già messe in moto e quest’anno ho pensato di personalizzare i regali che sto preparando con delle etichette speciali.

Mi sono fatta mandare da Mynametags.it delle utilissime etichette adesive e termoadesive da attaccare su ogni regalino handmade che farò.

personalizzare regali

Queste etichette sono fantastiche non solo perché sono piccole e discrete, ma anche perché sono forti e resistenti ai lavaggi. Si possono applicare sia sui capi di abbigliamento che su oggetti quindi praticamente su qualsiasi tipo di regalino si prepari.

Tra i tanti tipi di etichette presenti sul sito Mynametags.it ho scelto quelle che facevano al mio caso (adesive a colori e stirabili a colori) e ne ho personalizzato lo stile scegliendo tra tante possibilità. 

personalizzare regali

Ho potuto scrivere i nomi dei miei nipoti, scegliere il carattere di stampa, il colore del carattere, il disegno da affiancare al nome, la fantasia dello sfondo.

Per esempio ci sono molti disegni e motivi da scegliere adatti al periodo natalizio e sono tantissime le fantasie e disegni adatti ai bambini e ad ogni periodo dell’anno.

personalizzare regali

Detto questo, penso che personalizzare regali fatti a mano con queste etichette sia un’idea veramente carina, sia per chi riceve il regalo, sia per chi lo fa.

Infatti, chi come me crea oggetti handmade, adora personalizzare le proprie creazioni con le etichette. È il modo più classico per lasciare la “firma” sul regalo, come a dire questo l’ho fatto io oppure questo è per te.
Chi invece riceverà il regalo con queste etichette potrà avere capi e oggetti contrassegnati dal nome quindi facilmente riconoscibili, ché con i  bambini non fa mai scomodo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?