Un albero di Natale da appendere al muro

Che cosa occorre:
Tre canne di bambù (due di uguale lunghezza e una più corta)
Dello spago da fiorista (quello che si usa per chiudere i sacchetti di pan carrè)
Una sottile retina metallica
Del muschio da modellismo
Dei ramoscelli di conifere o abete
Un pezzo di corteccia
Della frutta o verdura decorativa (Tiglio, melanzane bianche)
Una matita
Delle lucette natalizie

Come si realizza:
Comporre un triangolo con le canne di bambù e legarle insieme con lo spago da fiorista. Avvolgere la cornice triangolare con un doppio strato di retina metallica, lasciando un lembo aperto. Riempire il sottile spazio tra i due strati della retina metallica con il muschio, e poi chiudere anche il lembo aperto.
Infilare i ramoscelli di abete nei buchi della rete metallica. Cominciare dalla base dell’albero con i ramoscelli più grossi, sovrapponendoli poi uno con l’altro fino alla cima.
Prendere il filo da fiorista e infilarne un’estremità nei frutti che si vogliono appendere all’albero e l’altra nella cornice realizzata. Assicurare i frutti all’albero con un nodo nella parte posteriore della cornice.
Praticare dei piccoli fori all’interno della cornice con la matita, poi infilare le minilampadine dell’albero di Natale da dietro, lasciando posteriormente anche il filo elettrico. Cominciare dall’alto e scendere verso il basso, in modo che la presa elettrica esca dalla base del triangolo. Attaccare un gancetto alla cima dell’alberello, per poterlo appendere al muro, e un pezzo di corteccia alla base per simulare il tronco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?