Le moppine e il trenino

Ecco la fiaba di zia Mariù. (30 ottobre 2008).

Per il Natale di quanche anno fa, una nonna non sapeva cosa regalare al suo nipotino. Mentre guardava le vetrine gli occhi le si posarono su due belle moppine a forma di scoiattolo, tutte marroni e con due bei nasini rosa. Erano così carine che nessuno doveva comprarle tranne lei. Entrò nel negozio le pagò e le fece incartare. Una bella carta piena di pupazzetti colorati e guarnita con un bel fiocco tutto rosso. Felice le portò al nipotino, ma quando il bambino le vide incominciò a strillare ed urlare.
Lui proprio non le voleva quelle moppine, avrebbe desiderato tanto un bel trenino. La mamma del bimbo prese le moppine e le mise dentro un vecchio baule con sopra maglioni e roba vecchia. Le povere moppine erano molto tristi e incominciarono a piangere e piano piano si addormentarono.
Nessun bambino aveva mai preferito un trenino a due moppine e loro ne erano proprio dispiaciute. Arrivò l’inverno ma quello proprio freddo freddo e il bambino birbante aveva i suoi piedini tutti ghiacciati. Ma dove erano mai finite quelle moppine? Passarono i mesi e un bel giorno, il bambino, mentre cercava incuriosito dentro il vecchio baule, ritrovò le moppine che gli aveva regalato la sua nonna. Fu felice di vederle e se le mise subito ai piedi.
“Quanto freddo ai miei piedini. Ma come ho potuto preferire un trenino a loro?”
Le moppine furono molto contente e decisero di perdonare il bambino e tutti insieme si misero a giocare con il trenino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?