Un cavallo di nome Rex

SE vi piace questa composizione, scritta da Gianluca, dovete ringraziare Arcangela (14 Febbraio 2009).

C’era una volta nella fattoria degli Adams una famiglia di animali composta da tre mucche: la prima si chiamava Bela, la seconda Dora, la terza Franca.
Un giorno, arrivò nella fattoria un cavallo di nome Rex che si era perso nel bosco.
Ma in questa famiglia di mucche, non si trovò molto bene perché prima era il cavallo del cowboy Palloncino a cui era molto affezionato.
Un giorno, il proprietario della fattoria, mentre stava raccogliendo il grano, trovò un cartello su cui era scritto: Cercasi Cavallo di nome Rex.
Le tre mucche decisero di scappare dalla fattoria insieme a Rex per cercare il cowboy Palloncino e così una notte uscirono dal granaio.
All’improvviso, un ladro rubò le mucche ma Rex, siccome era loro amico, andò a salvarle e con queste andò nella foresta dove poteva trovare Palloncino.
In realtà, Palloncino era già alla fattoria degli Adams a cercare Rex. Rex non lo sapeva e così, trovando un uomo che gli assomigliava, lo fece salire in sella.
Quell’uomo, in realtà, era il ladro di mucche che senza perdere un istante diede un calcio al cavallo facendolo cadere, così se lo portò a casa sua per cucinarlo.
Il cowboy seguì le tracce di Rex e, trovando il ladro di mucche, prese la pistola e gli sparò.
Ma il ladro, prima di essere colpito, infilò un coltello dentro il corpo del cowboy.
Palloncino fece finta di morire perché il ladro per sua sfortuna aveva sbagliato mira. Così Palloncino riprese il suo cavallo, legò il furfante e lo portò dallo sceriffo. E Rex finalmente ritornò con il suo padrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?