Fotoritratto come #esperienzacreativa

Questo lavoretto è proposto da Alessandra Scollo del blog: Mammapapera

fotoritratto_frontale

Non so perché, ma quando penso alla parola “creatività” la prima cosa che mi viene in mente per associazione, è la parola “libertà”.

Durante il periodo delle vacanze estive, liberare la creatività è stata l’attività preferita dei miei figli che spesso la mattina e a causa del troppo caldo si annoiavano.

Ricoprivo il pavimento con un telo bianco e mettevo lì tutti i colori che avevano a disposizione in casa, pastelli a cera, colori lavabili, pennarelli, colori a dita etc.

Nel giro di cinque minuti i miei figli erano lì a curiosare e, senza troppi giri di parole, a liberare la loro creatività.

Per me è stato uno spettacolo vederli condividere insieme questi momenti e ho lasciato che giocassero finché mi occupavo di altro.

Una mattina intenta a preparare il pranzo ho preso letteralmente paura, Erika si era messa dietro di me e appena mi sono girata l’ho vista conciata così come vedete in foto, non che fosse brutta, ci mancherebbe, ma non me lo aspettavo e alla mia domanda, “che cosa rappresenta? Essere o non essere?” sono scoppiata a ridere quando lei mi ha risposto: “no Biagio e Michelle hanno scelto il colore che più piaceva a loro “.

Insomma è stato carino, vederli giocare liberamente insieme, nonostante la differenza di età (Biagio 4 anni, Michelle 6 anni ed Erika 14 anni) ed è stato bellissimo vedere la sorella maggiore che mi dava una mano occupandosi dei piccoli e posando per loro.

Erika ci ha comunque guadagnato, visto che questa foto l’ha utilizzata per un poster in tela che metterà nella sua camera, un ricordo che rimarrà impresso nella sua mente e nel suo cuore per tutta la vita.

Cosa occorre:

– piattini di plastica

– il viso di un modello

– Crayola Washable Kids’ Paint

Come si realizza:

– versate i colori in piattini di plastica separati

– raccomandate di colorare la faccia della sorella o del modello

– raccomandate anche di divertirsi

fotoritratto_laterale

Voi nel frattempo preparate la macchina fotografica, perché questi colori si asciugano abbastanza in fretta, quindi pronti ad immortalare questo momento per farci una bellissima foto ricordo.

Questi colori sono perfettamente lavabili, infatti, il viso di mia figlia è tornato pulito con abbondante acqua calda senza conseguenze per la pelle.

Banner-210x210px
Questo post è offerto da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?