Albero di stoffa

Che cosa occorre:
sagoma di polistirolo dell’albero di natale
tessuti in vari colori
spago
taglierino
matita

Come si realizza:
Disegnate sulla sagoma in polistirolo le linee di taglio e poi con il taglierino incidetele penetrando per almeno 1 cm nel polistirolo.
Tagliate il tessuto in piccoli pezzetti ed iniziate a rivestire l’albero, cercando di abbinare bene i colori delle stoffe. Ricordatevi di tenere sempre ben tirato il tessuto!
Nello stesso modo rivestite il tronco dell’alberello con tessuto marrone.
Prendete ora lo spago: arrotolatelo attorno al tronco dell’albero, andando poi a fissarlo lungo i tagli della base dell’albero.

2 commenti su “Albero di stoffa”

  1. Sonia says:

    Perché non pubblicate le foto di queste fantastiche idee, per fare da soli gli addobbi di Natale? Così vediamo il risultato perché la descrizione a volte non è chiara!!!!!

    1. Jolanda says:

      Eh, lo so che sarebbe bello. Ma quando è nato questo sito, piu’ di 10 anni fa, non era così semplice inserire le foto e farle in digitale per poi utilizzarle sul web. E ora che ho inserito più di 1000 creazioni trovare il tempo di farle tutte, scattare le foto e poi metterle sul sito è un lavorone! Pian piano ho in programma di farlo, ma dovete avere un po’ di pazienza! Però se provate voi a creare i nostri passatempi e creazioni e poi ci inviate le foto, le pubblicheremo molto volentieri e ci aiuterete a rendere il sito sempre più completo e utile a tutti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?