Chi ha paura del lupo cattivo?

Età dei partecipanti: dai 6 anni in su
Numero giocatori: minimo 6
Dove si gioca: all’aperto

Regole e svolgimento del gioco
Un giocatore, designato dalla sorte, è il “lupo cattivo” egli si trova sulla linea di fondo del campo da gioco, mentre tutti gli altri giocatori, “le pecore”, gli sono di fronte sull’altra linea del campo da gioco. Il lupo grida “Chi ha paura del lupo cattivo?” e le “pecore” corrono incontro al “lupo”, per raggiungere la linea opposta del campo da gioco, cercando di non farsi prendere. Esse possono solo avanzare, mai indietreggiare, né uscire dalle linee laterali del campo. Devono inoltre restare immobili sul posto, nel caso che siano toccate dal “lupo”. Le pecore prese rimangono con il lupo e lo aiutano, nei passaggi successivi, a prendere le altre. Esse devono però tenersi per mano e non possono lasciarsi; soltanto le due che si trovano agli estremi della riga formata delle pecore prese possono a loro volta toccare le altre. Ogni riga è costituita da un numero non elevato di giocatori.

Un commento su “Chi ha paura del lupo cattivo?”

  1. asia says:

    è bello, ma un pò brutto e molto divertente, ma un pò noioso.
    Lo so. ho detto sciocchezze sul gioco, scusate, ma volevo scherzare un po’ per riderci su e volevo dirvi una cosa vera anzi verissima sul gioocooooooooooooooooooo.
    è divertente all’aperto, no a una casa chiusa. In estate in campagna lo proverò. Vedrete che mi divertirò con tutti i miei amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?