Ciao! Ciao!

Questo è un gioco che si può fare in situazioni noiose (per esempio un lungo viaggio in macchina, una coda, un'attesa) per passare il tempo in allegria!

Età dei partecipanti: dai 3 anni in su
Numero giocatori: da 2 in su
Dove si gioca: dove si vuole
Cosa serve: nessuna attrezzatura

Regole e svolgimento del gioco:
Questo è un gioco divertente che si può fare durante i lunghi viaggi in macchina per renderli meno noiosi. Ma si può giocare anche in coda al supermercato, per esempio, o nella sala d’attesa della stazione ferroviaria: insomma in tutte le occasioni in cui bisogna cercare di far passare il tempo!
Se si sta viaggiando in macchina, si fanno dei cenni di saluto alle persone sedute nella altre auto, nei camion o sugli autobus. Per ogni persona che risponde al saluto, si segna un punto e alla fine del viaggio chi ha più punti ha vinto. E’ un gioco che si presta anche ad inventare le regole più strane. Per esempio si può dire: se saluta il conducente di un auto 5 punti, se si tratta di un passeggero un punto soltanto. Oppure si possono decidere prima alcune categorie di persone che devono salutare e il gioco finisce quando si sono raccolti i saluti di tutte le categorie. Per esempio bisogna essere salutati da una signora bionda, da un vecchio e da un bambino. Oppure da un camionista, dal casellante e da una nonna. Insomma basta lasciare libera la fantasia e questo gioco sarà sempre diverso, ma sempre e comunque divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?