Coro di Natale

Cosa occorre:
Diversi tubi di cartone, se possibile di diverse dimensioni
Colori a tempera o pennarelli
Raffia
Calze da bambino vecchie (di piccola taglia)
Carta o cartoncino di diversi colori
Colla

Come si realizza:
Dipingere o colorare i tubi di cartone di diversi colori, poi lasciarli asciugare bene. Nella carta di colore rosa, ritagliare dei piccoli ovali e disegnarci su il viso dei piccoli coristi, con la bocca aperta, come se stessero cantando una canzone. Attaccare il viso sui tubi colorati.
Quindi sul cartoncino bianco, ritagliare dei pezzettini rettangolari. Poi piegarli a metà e disegnarci su alcune note musicali. Saranno i libretti che i coristi tengono in mano.
Talvolta è possibile trovare anche della carta da pacchi già decorata con un pentagramma: questa sarebbe perfetta da usare per fare i libretti dei vostri coristi, perché non sarebbe neppure necessario disegnare le note.
Sul cartoncino colorato, ritagliare anche delle piccole braccia per i vostri coristi e attaccarle lateralmente sui libretti. Quindi incollare le braccia sui tubi colorati, sotto al viso, in modo che i coristi tengano sul davanti i loro libretti di canzoni.
Tagliare le punte alle calzine. Chiuderle in alto con un pezzettino di raffia, facendo un bel fiocchetto, e poi infilarle dall’altro lato sui tubi, in modo da sembrare dei cappellini.
Questo coro può essere utilizzato come simpatica decorazione della casa o della tavola di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?