Cresce la squadra di Filastrocche.it

Il sito ideato dalla vercellese Restano
Cresce la squadra di Filastrocche.it
Online le rime di Bruno Tognolini

 

Da  “LaSesia” – Venerdì 31 maggio 2002

 

Bruno Tognolini e le sue rime approdano su www.filastrocche.it. Da qualche giorno l’area “Leggiamo” del sito ideato dalla vercellese Jolanda Restano, accoglie rime e disegni di uno dei maggiori autori italiani per l’infanzia.
Bruno Tognolini, cagliaritano trapiantato a Bologna, è autore di programmi come “L’albero azzurro” e “La Melevisione”. Le sue filastrocche e le rime on line sono ampi estratti dai libri pubblicati dall’autore per diverse case editrici e i volumi sono tutti acquistabili direttamente dalle pagine del sito.
“E’ una grande gioia poter offrire ai lettori di Filastrocche.it alcune delle più belle filastrocche di uno dei maggiori autori contemporanei di letteratura per bambini – afferma Jolanda Restano, ideatrice di Filastrocche.it – E’ un altro passo importante nel nostro intento di offrire alle famiglie contenuti di valore per divertirsi, apprendere, riflettere”.
Tognolini, che occasionalmente, collabora anche con il mondo del cinema, ha già una collaudata esperienza nel settore dei nuovi media.
“Le filastrocche – dice Tognolini da parte sua – devono arrivare alle orecchie, e meglio ancora alle bocche, per tutte le vie possibili: coi libri, con la televisione, e con internet. Tanto, una volta sulle bocche, suonano sempre allo stesso modo”. L’area “Leggiamo” di Filastrocche.it è dedicata agli autori e alle opere per l’infanzia e offre molti testi in lingua italiana, inglese, francese, spagnola di autori come Luiz Carlos Neves, Josep-Ramon Bach, Emanuele Luzzati, la maggior parte in esclusiva.