Nasce in rete il nuovo MammacheClub.com

Arriva il Social Network riservato solo alle mamme e ai loro figli Nasce in rete il nuovo MammacheClub.com
Realizzato da FattoreMamma, editore di servizi online dedicati alle famiglie e ai bambini
Da “DailyNet” –
Anno VII – Numero 011 – 22 Gennaio 2009

 

 

E’ nato  MammacheClub il nuovo Social Network riservato esclusivamente alle mamme. Sulle orme di Facebook e MySpace, MammacheClub offre alle mamme un luogo a loro dedicato per incontrarsi, confrontarsi, fare amicizia, in linea con il nuovo web 2.0.

Ideato da  FattoreMamma, editore di servizi on-line dedicati alle famiglie e ai bambini, il Social Network è stato realizzato originariamente a supporto dei lavori dell’Osservatorio Mamme e Informazione fondato da  FattoreMamma  e Centro ASK dell’Università Bocconi ed è finalizzato ad approfondire la conoscenza del rapporto tra mamme, informazione e nuovi media.

MammacheClub è stato ideato ed è curato da due mamme: Jolanda Restano (3 figli dai 3 ai 9 anni) e Cecilia Spanu (4 figli dai 5 ai 13 anni).

Jolanda, già ideatrice di  Filastrocche.it, commenta: “Abbiamo voluto creare uno spazio per sole mamme, dove potersi incontrare e comunicare liberamente e facilmente. La piattaforma utilizzata consente una particolare semplicità nell’iscrizione, nell’accesso e nella fruizione dei servizi offerti, che vanno dal forum al blog, dalla possibilità di caricare foto e video alla facoltà di pubblicare eventi e presentazioni”.

Cecilia sottolinea le molteplici opportunità che la Rete può offrire alle mamme: “Internet ci offre la possibilità di tenerci in contatto e scambiarci informazioni, anche quando non c’è il tempo per una telefonata! Il modello funziona, se è vero che abbiamo già superato le 200 mamme registrate a poco più di un mese dall’apertura del Club!”.