Dipingere alla grande #esperienzacreativa
Questo lavoretto è proposto da Claudia Porta autrice del blog: La casa nella prateria
Vi siete mai chiesti come mai ai bambini piacciono tanto i giochi che non genitori disapproviamo? Spesso si tratta semplicemente del gusto della trasgressione, della voglia di affermarsi, di fare di testa propria. E se l’antidoto fosse proprio la trasgressione, servita a piccole dosi, nella vita di tutti i giorni?
Cosa succederebbe, ad esempio, se quella vetrata a cui bisogna stare tanto attenti diventasse, per un giorno, uno spazio per esprimersi in modo creativo, da imbrattare senza preoccuparsi delle conseguenze?
Se per un giorno non ci si dovesse preoccupare di colorare senza uscire dai bordi, o di concentrare la propria creatività su un (minuscolo!) foglio A4?
Cosa occorre:
– una vetrata o parete di casa
– grandi fogli bianchi
– Crayola Washable Kids’ Paint
Avreste dovuto vedere l’espressione delle mie bimbe quando hanno trovato questi grandi fogli appesi alla vetrata, e un set completo di Crayola Washable Kids’ Paint a loro disposizione.
Come si realizza:
– si appendono dei fogli alla parete o al muro
– si danno i colori in mano ai bimbi
– si lascia che la creatività si esprima
Le dimensioni del foglio, il fatto che fosse appeso in verticale, la location (sul terrazzo), tutte queste cose insieme hanno reso l’esperienza creativa davvero speciale.
Il cofanetto contiene 10 colori brillanti e soprattutto lavabili facilmente da pelle e tessuti. Da provare anche con spugnette, stampini, stencil e tutto ciò che vi verrà in mente!
Questo post è offerta da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.