#esperienzacreativa: coloriamo le finestre
Questo lavoretto è proposto da Chiara Cecilia Santamaria del blog: Machedavvero
Avete presente quelle grigissime giornate di pioggia in cui anche la casa diventa un po’ grigia? Noi, vivendo a Londra, sì!
E’ così che ci è venuta in mente questa #esperienzacreativa per decorare e rendere più colorate le finestre di casa, che tra l’altro avevano anche le impalcature intorno e quindi avevano decisamente bisogno di un tocco di allegria.
Cosa occorre:
-una foderina di plastica,
-Washable Paint Crayola,
-Pennelli,
-Acqua.
Detto, fatto! Questo è un fai da te a costo zero che ‘ricicla’ anzi no, concede un nuovo utilizzo alle foderine di plastica, siano esse quelle da raccoglitore ad anelli che quelle portadocumenti.
Cosa dovete fare? E’ molto semplice:
1. tagliate la parte degli anelli e aprite la foderina in modo da ricavarne due fogli trasparenti attaccati (se avete due bimbi potete ulteriormente tagliarla e dare un foglio ad ognuno),
2. sbizzarritevi con pennelli e colori! Vi consiglio di scegliere disegni e forme semplici, perché la pittura non sarà omogenea. Questo è anche il bello di questo lavoretto, perché la luce si rifletterà in modo diverso a seconda di come la pittura è distribuita,
3. lasciate asciugare la vostra opera, preferibilmente una notte intera,
4. appendetela alla finestra con scotch o gommina adesiva et voilà! Una finestra coloratissima, della quale i bambini andranno fieri!
Godetevela nei giorni di pioggia ma soprattutto in quelli di sole, quando la luce illuminerà i colori in modo davvero bello.
Questo post è offerto da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.