#esperienzacreativa: decorare le pareti della cameretta
Questo lavoretto è proposto da Alessandra Scollo del blog: mammapapera
Quest’estate abbiamo pensato di decorare le due camerette. Dopo aver cambiato i colori delle pareti, abbiamo deciso di acquistare delle forme in compensato già pronte per essere decorate.
Ognuno ha decorato la propria iniziale che poi ha appeso sopra al proprio letto e devo dire che i miei figli, sia grandi che piccoli si sono proprio divertiti. Ecco quello che abbiamo creato con i Washable Paint di Crayola (i colori preferiti dei miei figli ).
Che cosa serve:
– lettere e decori di legno
– Washable Paint Crayola
– pennelli
– piattini di plastica per il colore
– bicchieri con acqua per pulire i pennelli
– indelebile nero a punta fine
Come si realizza:
Acquistate dei decori in compensato già pronti per essere decorati, in questo caso il legno non ha avuto bisogno di grandi trattamenti prima dell’utilizzo, ma se dovesse servire, potete carteggiare leggermente.
Date il colore di base che più preferite: noi abbiamo usato il bianco per la lettera, mentre per l’animaletto abbiamo usato il viola per riprendere il tema della cameretta che aveva colore lilla, rosa e verde.
Fate asciugare il colore e proseguite con la decorazione che più preferite, quelli che vedete in foto sono stati fatti a mano da Valentina che ha diciassette anni e frequenta l’artistico, ma anche Biagio e Michelle hanno decorato la loro iniziale. Michelle su fondo bianco con pois rosa e Biagio su fondo blu con linee rosse (voleva fare la ragnatela di Spiderman).
Fate asciugare bene il tutto e se serve usate l’indelebile per i dettagli.
E il gioco è fatto! Bello no?
Questo post è offerto da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.