Globo di neve

Cosa occorre:
Diversi barattoli di omogeneizzati con coperchio
Carta cerata
Lustrini o paillettes per la neve
Piccoli giocattoli o figurine di plastica
Mastice in silicone
Olio minerale o acqua (l’olio minerale riprodurrà l’effetto della caduta della neve)

Come si procede:
Incollare la figurina al coperchio con il mastice al silicone. Lasciare asciugare per tutta la notte o attenersi alle istruzioni riportate sul prodotto.

Riempire il barattolo con i lustrini o le paillettes e riempire d’acqua un contenitore profondo. Cominciare a immergere il barattolo con delicatezza, in modo che i lustrini rimangano sul fondo. Immergere quindi completamente il barattolo, senza coperchio, nel contenitore. Immergere ora il coperchio nell’acqua, controllando che non vi siano bolle d’aria sotto di esso e avvitarlo. Rimuovere il barattolo con il coperchio avvitato e rovesciarlo. Estrarlo dal contenitore e asciugarlo. Fare attenzione a non disturbare il coperchio per non far fuoriuscire l’acqua.

Applicare quindi del mastice lungo il labbro del coperchio, creando una tenuta resistente, senza bolle d’aria. Il mastice dovrà asciugare tutta la notte. Non toccare il coperchio, perché in questo modo si eserciterà pressione sull’acqua, indebolendo la tenuta e causando una perdita.

Quando il mastice è asciutto, il globo è pronto per essere utilizzato. È possibile decorare il barattolo e il coperchio con pennarelli o pittura.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?