Il Delfino

Ecco il racconto di Rosella Rapa. (18 marzo 2008).

Un giorno, la bella addormentata decise di andare a far visita a Biancaneve, nella casetta dei sette nani.
Così, la regina cattiva non riuscì a portare le sue mele avvelenate, e se andò a mangiare la cioccolata dalla strega di Hansel e Gretel, insieme a tutte le altre streghe del bosco.
Il Principe Azzurro, che come al solito se ne andava a zonzo senza aver niente da fare, vide sul sentiero un cestino pieno di bellissime mele, e se le mangiò tutte, anche la mela avvelenata.
Fu così che cadde addormentato.
“Santo Cielo!”
Disse la Strega di Raperonzolo mettendosi le mani nei capelli, e, per svegliarlo, gli diede un bacio.
Il principe si svegliò, e non appena aprì gli occhi, vide…la strega! Brutta, vecchia:
“AHHHHHHHH”
Gridò. E scappò via più veloce del vento.
Corse per tutto il bosco, corse per tutto il prato, corse per tutta la spiaggia; arrivato al mare trovò una barchetta e ci saltò sopra, mettendosi a remare.
Ma fu catturato dai pirati.
Scoppiò una terribile tempesta: la nave ondeggiava, barcollava, affondava. Per fortuna, tutte le sirenette si tuffarono, nuotando fra le onde.
E salvarono tutti i pirati.
Il principe, rimasto a galla, solo sull’ultimo pezzetto della nave affogata, con molta fatica raggiunse un’isola Deserta.
E si addormentò.
Tutte le principesse delle fiabe partirono per salvare il principe Azzurro, su una grande nave dorata: quando raggiunsero l’Isola deserta, scesero di corsa.
“E’ mio!” – cominciarono a gridare. “NO! E’ mio, l’ho visto prima io!”
Si misero a litigare, a graffiarsi, a tirarsi i capelli: facevano tanto rumore che il principe si svegliò, e nel vedere tutte quelle principesse … coi vestiti stracciati, i capelli spettinati, che gridavano tutte insieme, lui fece:
“AHHHHHHHH”.
E si gettò in acqua.
Nuotava, nuotava, nuotava… ma, poverino, era tanto stanco, e stava per affogare: per fortuna arrivarono dei Delfini a salvarlo, e lo portarono via, lontano, nel paese dei Delfini. Lì il principe azzurro salì sulla Montagna più alta, dove riuscì a stare finalmente tranquillo.
Questa fiaba è piena di sciocchezze, ma se andate in vacanza in montagna, guardate bene le vecchie case, e troverete, nel paesino più nascosto, lo stemma del Principe Delfino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?