Il millepiedi zoppo e l’aquila con gli occhiali.

Ecco la fiaba di Roberta (29 giugno 2006)

Tanto tempo fa, in una Grande Foresta viveva una strana aquila. Si chiamava Cornelia ed era diversa dalle altre perché portava gli occhiali. Aveva le ali grandi e il suo corpo era ricoperto da piume marroni e nere. Aveva un becco che faceva paura, lungo e appuntito per questo era molto brava a cacciare gli insetti.
Intanto dall’altra parte della Grande Foresta viveva il millepiedi Gustavo. Gustavo viveva felice nella tana con i suoi amici. Sapeva scappare a tutte le aquile tranne alla più feroce: Cornelia. Una mattina di primavera Gustavo uscì per andare a trovare sua zia malata che abitava dall’altra parte della foresta. Era quasi arrivato quando, all’improvviso, sbucò Cornelia. Gustavo si sentiva seguito e quando si voltò per vedere chi c’era, vide l’aquila che lo stava per afferrare. Il millepiedi aveva molta paura e il suo cuore batteva a mille all’ora. L’aquila lo prese con gli artigli tenendolo sospeso mentre il millepiedi lo supplicava:
-Ti prego, lasciami andare! Non mi mangiare!
Per fortuna all’aquila caddero gli occhiali. Cornelia si innervosì moltissimo perché non vedeva più e nella fretta di trovarli lasciò andare il millepiedi che cadendo si ruppe una zampina. Gli occhiali andarono in frantumi. Per ringraziare l’aquila di non averlo mangiato, Gustavo aggiustò gli occhiali e li riportò a Cornelia che gli fasciò la zampina. Così la zampina del millepiedi andò a posto e…anche gli occhiali di Cornelia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?