Le migliori Filastrocche per bambini
Le più belle rime della vostra infanzia da leggere e recitare con i vostri bimbi!
Tabelline: Filastrocche per impararle tutte!
Imparare le Tabelline non è mai stato così facile!
Indovina il personaggio
Età dei partecipanti: dai 6 anni in su
Numero dei giocatori: quanti si vuole
Dove si gioca: ovunque
Regole e svolgimento del gioco:
Stabilito un ordine di gioco, un giocatore pensa a un personaggio famoso e inizia a descrivere come si veste abitualmente e quali sono le caratteristiche particolari che lo contraddistinguono (non ha importanza che sia un personaggio del passato o del presente, dei cartoni o di qualche film famoso…). Gli altri concorrenti devono cercare di indovinare chi è, semplicemente ascoltando la descrizione di vestiti, pettinature, accessori eccetera, senza fare domande, che sono vietate!
I concorrenti possono interrompere il racconto per dichiarare il nome del personaggio e guadagnano un punto se hanno indovinato. Ma attenzione: chi sbaglia totalizza un punto negativo!
Al turno successivo, sarà un altro giocatore a descrivere un personaggio e così via finché, uno dei concorrenti totalizza tre punti (ricordate di conteggiare anche quelli negativi!) e sarà quindi il vincitore!
In alternativa, al posto di cercare di indovinare dei personaggi famosi, si può decidere di giocare descrivendo vestiti ed abitudini di amici comuni che tutti i concorrenti conoscano abbastanza bene…