La vernice che scompare #esperienzacreativa

Questo lavoretto è proposto da Giada Francia per il blog: Genitoricrescono

 foto1-gessi-crayola-genitori-crescono

È mattina presto, in casa dormono ancora tutti, tranne la gatta, che ha deciso di accompagnarmi in giardino per una silenziosa colazione. L’ho desiderato tanto questo piccolo angolo di verde che non mi sembra ancora possibile starmene seduta qui, a sorseggiare il mio caffelatte mentre lascio vagare lo sguardo fino alla siepe… Non oltre, però, perché poco più in là si innalza un grigio muro tempestato di pessimi graffiti. Non parlo di quei capolavori di street art che riescono ogni tanto a valorizzare bigie strutture urbane, no: questo muro è proprio imbrattato.

È deciso, quando si sveglierà il piccoletto affronteremo un lavoro di restauro per restituire un po’ di colore a quell’insieme di brutte scritte nere.

foto5-crayola-gessi-genitoricrescono

Cosa occorre:

– maxi gessi per esterni

Come si realizza:

Complici i coloratissimi Maxi gessi per esterni ricevuti da Crayola, prepareremo una vernice assolutamente temporanea, che il primo temporale estivo spazzerà via senza difficoltà, ma con cui ci divertiremo a pitturare, senza sensi di colpa, quel grigiume.

Per trasformare i gessi in vernice occorre semplicemente tritarne un pezzettino e sciogliere le briciole ottenute in acqua calda.

foto2-crayola.genitori-crescono

È un’attività che può avere dei risvolti abbastanza sporchevoli, lo ammetto, ma che ha avuto il potere di attirare in pochi minuti tutti i bimbi del vicinato e trasformare il nostro gioco mattutino in un collettivo di concentratissimi artisti di strada!

foto3-gessi-crayola-genitoricrescono

foto4-crayola-genitoricrescono

E mentre i bimbi pitturavano, i genitori organizzavano un veloce aperitivo, circondando quel brutto muro grigio di sedie, un tavolo improvvisato, qualche bottiglia e molte risate!

Banner-210x210px
Questo post è offerta da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?