La zucca di Halloween
Silvia Buda
C’era una volta una zucca di Halloween, era diversa dalle altre, non era per niente tutta arancione, era la zucca di uno stregone. Lui l’aveva dipinta di rosso, di giallo, di verde, di lilla, di bianco, di nero, di porpora e di blu. Era una zucca dai mille colori, così allo stregone la zucca piaceva di più!
Purtroppo, la zucca non era dello stesso parere, lei alle altre voleva assomigliare. Desiderava esser “Tutta arancione” ed è per questo che aveva un bel magone.
La notte del 31 ottobre, al castello dello stregone, passarono uno zombie, una mummia ed un pipistrello. I 3 si misero a ridacchiare, appena videro fuori dalla porta quella zucca arcobaleno. “Guarda un po’ che buffa zucca, lo stregone ha messo là fuori!” disse lo zombie. “Sembra una palla dai mille colori!” rispose la mummia. “Ma io la trovo davvero carina… disse il pipistrello, la porterei alla mia piccolina!”. Il pipistrello le si avvicinò e chiese: “Mia cara zucca, un regalo ti voglio fare, nella mia grotta con la mia famiglia vuoi venire a stare?”.
La zucca colorata ci pensò su un pochetto, poi, tutta lusingata, gli diede un “No!” secco. Non voglio passare i miei giorni nel buio di una grotta, la cosa mi fa un po’ paura e desidero che tutti ammirino i miei colori che sono vivaci e sono di fuori. Infatti, se guardi, solo all’interno, sono anche io di un arancio bello, bello. Come le altre zucche di dentro lei è e adesso si accetta così com’è!
Se cerchi le migliori Filastrocche di Halloween, clicca qui!
Se cerchi le migliori Poesie di Halloween, clicca qui!
Se cerchi le più belle Canzoni per Halloween, clicca qui!
E ancora:
Se cerchi le migliori Barzellette e Colmi su Halloween, clicca qui!
Se cerchi le più belle Creazioni per Halloween, clicca qui!
Se cerchi i più bei Costumi fai da te per Halloween, clicca qui!
Se cerchi i migliori Lavoretti per Halloween, clicca qui!
Come vivere Halloween in sicurezza: regole per grandi e piccini: clicca qui!
Per stampare le Poesie in Cornice, clicca qui!
Se ancora non ti basta, visita lo Speciale Festa di Halloween!
Visita lo speciale Festa di Halloween!