L’avventura del Capitano Pablo
Se vi piace questa composizione, scritta da Gianluca, dovete ringraziare Arcangela (14 Febbraio 2009)
Nell’anno 1698 nei mari della Spagna, della Francia, dell’Olanda e dell’Inghilterra il Capitano Pablo aveva eliminato dai mari tutti i pirati che c’erano tranne Barbanera.
Un giorno, il capitano Pablo decise di andare a eliminare anche Barbanera.
Barbanera era il pirata più potente dei 7 mari, si godeva le sue ricchezze in un covo piratesco che nessuno sapeva dove fosse.
Il capitan Pablo andò a Tortuga per avere notizie di Barbanera.
Nella taverna della città una persona disse che il covo si trovava a Port Royal, un’altra che si trovava a Veracruz, un’altra ancora che il covo si trovava a Barbados.
Il capitano Pablo esplorò tutte queste città ma purtroppo non trovò Barbanera.
Un giorno Barbanera attaccò Port Royal e quando il capitano Pablo tornò a Port Royal vide la taverna incendiata, il porto, le navi e il palazzo del Vicerè distrutto.
Barbanera era incontrollabile!
Il Capitan Pablo tornò a Tortuga per cercare informazioni su Barbanera. Un uomo gli disse che aveva visto Barbanera verso le isole Bermuda.
Ecco dove si trovava il covo di Barbanera!
Il Capitan Pablo andò nelle isole Bermuda e trovò Barbanera.
Pablo con la sua magnifica flotta che aveva esplorato i 7 mari fece un veloce abbordaggio alla nave di Barbanera.
Nel centro del mare dopo qualche minuto comparve un Maelstrom.
Dopo aver fatto un lunghissimo duello contro Barbanera, il Capitan Pablo e la sua ciurma tornarono sulla loro flotta e siccome la nave di Barbanera stava andando sempre dritta, il Maelstrom all’improvviso portò la nave di Barbanera nel fondo degli abissi, e da quel giorno non rimase nessun pirata nei mari della Spagna, dell’Inghilterra, dell’Olanda e della Francia.