Ma come andrà a finire?
Questa è la fiaba di Davide, Classe II E, Scuola elementare Francesco Crispi di Roma (21 Aprile 2009)
Uno scoiattolo entrò in una porticina e ci trovò un corridoio stretto ma lungo. Andò avanti e trovò un libro. Lì c’era scritto: se vuoi continuare devi superare tre prove.
Lo scoiattolino decise di fare le tre prove. Subito si ritrovò dentro un castello. Lì uno scheletro lo sfidò ma lo scoiattolino gli tese velocemente un trabocchetto e lo fece cadere in una botola. Una voce disse: “Prima prova superata!”
Lo scoiattolino si ritrovò sott’acqua. Dovette sfidare uno squalo. Lo ammazzò e sentì: “Seconda prova superata!”
Subito si ritrovò in un regno; lì affrontò coraggiosamente ottomila cavalieri senza testa. Si ritrovò in un mare di cioccolato al latte e sentì: “Terza prova strasuperata! Puoi entrare!”
Lo scoiattolino aprì una porta e si trovò nel regno dei giocattoli. Lì lo nominarono re giocattolaio. Costruì Play Station, dinosauri di gomma, macchinine telecomandate, Gormiti, DVD, bambole, peluche, animali di gomma, pupazzi di Dragonball, maschere e altre cose. Un giorno una macchina prese vita e iniziò a sgommare dappertutto. Anche i libri presero vita e fecero diventare vere le storie. Tutti gli abitanti di quella zona erano terrorizzati.
Lo scoiattolino iniziò a gridare: “Fermatevi, fermatevi!” Ma niente, nessuno lo ascoltava.
Al decimo urlo, tutti si fermarono. Meno male! Finalmente tutto era finito e tutti tornarono ai propri posti.