Memory Skylanders fai da te

Questo gioco è proposto da Claudia Porta del blog: La casa nella prateria

Oltre ai numerosi giochi che hanno i personaggi Skylander come protagonisti, è possibile inventarne sempre di nuovi.
Quello del memory, ad esempio, è un gioco classico che può avere moltissime declinazioni. Per i bambini appassionati di Skylander, ecco un memory Skylanders che raffigura i loro personaggi preferiti!

Noi abbiamo utilizzato i personaggi dell’elemento Terra ma potete sbizzarrirvi scegliendo i vostri preferiti e aggiungendone man mano che i bambini diventano abili in queso gioco.

Cosa occorre
Il nostro PDF da scaricare
Fogli di cartoncino
Forbici
Colla

Come si realizza
Per creare le vostre carte, stampate due volte le immagini dei personaggi che trovate qui. Stampate su fogli spessi, per evitare che si veda in trasparenza, oppure incollate ciascuna immagine su un cartoncino. Nella parte posteriore, le carte dovranno essere tutte uguali. Dovrete avere due carte per ogni personaggio.

Disponete le carte sul tavolo o su una superficie piana, con l’immagine rivolta verso il basso. A turno, ciascuno dei giocatori dovrà girare una carta, poi un’altra, cercando di ricostituire le coppie.

Chi trova due figure uguali potrà tenerle e giocare nuovamente. In caso contrario, le carte verranno nuovamente girate e il bambino dovrà cercare di ricordare la posizione di ciascuna per costituire le coppie con quelle che andrà a scoprire in seguito.

Una volta ricostituite tutte le coppie, vince il giocatore che ne possiede di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?