proposto da Albapluma
A piedi nudi... nelle scarpe!
Scopri i benefici del barefoot e scegli le scarpe giuste per il tuo bambino: una guida pratica con consigli e approfondimenti.
Tabelline: Filastrocche per impararle tutte!
Imparare le Tabelline non è mai stato così facile!
Piccola storia per l’8 marzo
Se vi piace questa storia dovete ringraziare la maestra dell'infanzia Sarah ( 12 marzo 2024)
Una volta il mondo era ricco di farfalle dai colori e dalle fantasie molto particolari. Una di loro era molto bella. Era bianca con tanti pallini gialli che sembravano oro. Volava in tutto il mondo e aveva visto molte cose, belle e brutte. Ciò che la rattristava di più era la sofferenza delle donne, di quelle che lavorano nelle fabbriche giorno e notte, che nonostante tutto avevano sempre un sorriso da regalare. Perché le donne sono fatte così, anche se stanche o tristi conservano un sorriso per chi sta loro vicino.
La farfallina soffriva per quelle bambine che iniziavano troppo presto a lavorare e non potevano giocare o studiare o ancora per quelle ragazze che incontravano uomini che le maltrattavano e che toglievano loro la libertà.
La farfalla non sapeva come fare ma voleva regalare loro qualcosa di sé per aiutarle a non perdere mai la speranza. Così decise di rinunciare a ciò
che di più prezioso possedeva: i suoi pallini dorati. Agitò Ie ali e i pallini trasportati dal vento danzarono con i semini e si posarono sulla terra. Grazie alla pioggia e al sole pian pianino si trasformarono in un fiore bellissimo, fatto di tanti pallini dorati. Da quel giorno la mimosa è il simbolo della giornata internazionale della donna per ricordare tutte le donne del mondo, i loro sacrifici, il loro valore, il loro diritto alla libertà.
Per le più belle Poesie per la Festa della Donna, cliccate qui!
Se cercate le migliori Filastrocche per la Festa della Donna, cliccate qui!
Se cercate altre Filastrocche per la Festa della Donna, cliccate qui!
Se cercate le migliori Frasi per la Festa della Donna, cliccate qui!
Se cercate delle Idee regalo per la Festa della Donna, cliccate qui!
Visita lo Speciale Festa delle Donna