Porta merenda di carta con materiali di riciclo per una veloce #esperienzacreativa

Questo lavoretto è proposto da Alessandra Scollo del blog: mammapapera

1174887_10200517649285960_1483777300_nMichelle (sei anni, prima elementare) cosa ne dici di preparare insieme qualcosa che sia utile per la scuola? Hai qualche idea? Mamma ma tu sei troppo vecchia per fare i lavoretti faccio tutto io e tu se vuoi puoi divertirti a fare le foto O_o e con queste parole ha praticamente liquidato la mia voglia di fare qualcosa con lei :D. Credo fermamente che Le esperienze di creatività dei bambini debbano essere momenti di libertà, in cui la fantasia possa liberarsi e volare verso mondi ancora da esplorare.

Mamma mi piacerebbe preparare un sacchettino per portare la merenda a scuola con il mio nome, così non lo perdo e nessuno può sbagliarsi e prendere il mio panino.

Detto fatto ci siamo ritrovate a cercare qualcosa da personalizzare, nelle nostre mani è passato di tutto ma l’illuminazione è stata sua, questo piccolo sacchettino di carta è perfetto per il mio panino con la marmellata così i miei quaderni non si sporcano e se si rovina posso sempre rifarne uno nuovo.

Cosa occorre:

  • Sacchettino di carta
  • Pennarelli e matite
  • Colla liquida
  • Elemento decorativo di riciclo (per noi un gruppo di nastrini e bottone preso da un sacchettino bomboniera)

Come si fa:
Preparate tutto il materiale e lasciate che il vostro bambino disegni a piacere con l’utilizzo di colori a matite e pennarelli, infine attaccate con la colla l’elemento decorativo. Lasciate che il vostro cucciolo scriva il proprio nome e il gioco è fatto. Un utile lavoretto facile e veloce che darà tanta soddisfazione al vostro bambino.

Banner-210x210px
Questo post è offerto da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?