Pupazzo di neve

Cosa occorre:
3 oggetti tondi di varia grandezza, per esempio tre bicchieri di diverse dimensioni
Forbici
Cartoncino bianco
Matita
Filo bianco resistente
Bottoni
Un pennarello nero e uno arancione
Nastrino colorato
Colla o pinzatrice

Come si realizza:
Appoggiare un bicchiere capovolto sul cartoncino bianco e con la matita seguire il contorno del bordo per disegnare due cerchi.
Ripetere l’operazione con gli altri due bicchieri, in modo da avere due cerchi per ogni dimensione.
Ritagliare con la forbice i sei cerchi.
Prendere un pezzo di cordoncino e appoggiarlo su uno dei due cerchi più grandi. Incollarlo o fissarlo con la pinzatrice. Quindi incollare o pinzare sopra il cerchio della stessa dimensione.
Un po’ più in alto sullo stesso cordoncino, attaccare nello stesso modo il cerchio di dimensioni medie, e poi quello più piccolo. Fate in modo da avere un pezzo di cordoncino abbastanza lungo che spunti al di sopra dei cerchi. Sarà il pezzo di cordoncino che vi permetterà di appendere il vostro pupazzo di neve.
A questo punto la forma del pupazzo è realizzata. Se avete usato la colla, lasciatela asciugare bene prima di proseguire, altrimenti procedete pure nel vostro lavoro.
Con il pennarello nero disegnate gli occhi e la bocca del vostro pupazzo. Con il pennarello arancione disegnate una carota come naso.
Quindi incollate i tre bottoni sul vostro pupazzo e legate il nastrino come fosse una sciarpa.
Il pupazzo è pronto! Può essere appeso all’albero di Natale, o sulla porta di casa o sul vetro di una finestra… o dove volete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?