Pupazzo di neve

pupazzo-di-neve-

Ecco come realizzare un pupazzo di neve.

Cosa occorre:
un bicchiere di plastica
bottoni colorati (fosforescenti e azzurri)
pezzettini di stoffa
didò arancione
colla vinilica
pennarelli, anche indelebili
un nastrino
ago e filo

Come si realizza:
Rovesciare un bicchiere bianco di plastica e attaccarvi sopra, con la colla vinilica, tre bottoncini fosforescenti. Attaccare, sempre con la colla, sulla parte superiore una pallina da ping pong su cui avrete disegnato una bocca con il pennarello rosso. Per il naso, basta incollare una pallina di didò arancione e per gli occhi appiccicare due bottoni azzurri con altri due bottoni neri all’interno (oppure colorare di nero con il pennarello, meglio se indelebile).
Per realizzare la sciarpa, è sufficiente ritagliare e sfrangiare un pezzo di stoffa, tenendo lunghe le due estremità, da legare con un nodo sul retro del pupazzo. Per il cappello, bisogna invece cucire, unendo un pezzo di stoffa a forma di triangolo che avrete adattato a mo’ di cappello, con la base del diametro della pallina, fermandolo all’estremità con un nastrino e poi infilandolo nella “testina” del pupazzo.

E il pupazzo di neve è pronto!

Con un po’ di fantasia, utilizzando gli stessi materiali, magari di colori diversi, e le stesse modalità, potete realizzare anche altri personaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?