Coriandoli fai-da-te per carnevale
Stufi dei soliti coriandoli? Provate a farli in casa: Belli, originali ma soprattutto green!
Le mamme odiano i coriandoli perché sporcano e si impigliano dappertutto, nei vestiti e nei capelli e persino dentro i calzini, ma i bambini non possono immaginare un carnevale senza coriandoli. Quindi facciamocene una ragione e cerchiamo almeno di dare una mano al pianeta, creando i nostri coriandoli riciclati, a partire da materiali già presenti in casa.
Il vantaggio è duplice: da una parte si fanno fuori tutti gli avanzi di carta come depliant, giornali vecchi, scontrini o confezioni regalo che affollano le scrivanie di casa e dall’altra si intrattengono i pargoli per qualche ora. Della serie: “Hai voluto i coriandoli? Bene, allora fatteli!”
Cosa vi occorre?
- Tutta la carta che trovate in casa, meglio de di diversa tipologia. Noi abbiamo raccolto:
- Giornali vecchi
- Brutte copie di compiti di matematica
- Disegni non proprio riusciti
- Documenti non importanti
- Ritagli avanzati da una ricerca di storia
- Varie carte colorate
- Una bucatrice da ufficio
Il tocco di classe?
Se volete che i vostri coriandoli siano davvero speciali, utilizzate i perfora- carte con le formine che di solito non mancano mai tra gli attrezzi dei bimbi. Il nostro era a forma di cuoricino.
Altra idea super-green da provare assolutamente è quella di utilizzare le foglie secche raccolte ai giardini come base per i vostri coriandoli.
Non vi resta che rimboccarvi le maniche e mettervi al lavoro, il Carnevale è alle porte e poi non dimenticate di consultare il nostro Speciale Carnevale 🙂