Disney Junior Tour: i personaggi Tv in viaggio per l’Italia
Una buona notizia per tutti i bambini che amano i personaggi delle serie TV Disney: quest’estate potranno incontrare i loro eroi nella propria città!
Dal 6 giugno al 5 luglio si svolgerà il Disney Junior Tour, un villaggio itinerante che farà tappa in 5 città, per portare in tutta Italia la magia del mondo Disney.
Dopo aver toccato Genova e Milano, il villaggio Disney Junior arriverà a Ostia (20-21 giugno), Napoli (27-28 giugno) e Pescara (4-5 luglio). In ogni tappa ci saranno attività e laboratori dedicati ai più piccoli con aree creative a tema. Protagonisti assoluti i personaggi del canale TV Disney Junior: La Casa di Topolino, Sofia la Principessa, Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è, Dottoressa Peluche e la nuovissima serie Miles dal Futuro.
Noi abbiamo partecipato alla tappa di Milano e, arrivati al parco di via Solari abbiamo trovato ad accoglierci un grande villaggio con mega schermo dove venivano spiegati i giochi e i laboratori di tutte le aree. Qui, mamme e papà potevano partecipare a quiz con domande sul mondo Disney Junior e cimentarsi in prove di abilità e passi di danza.
I miei bambini mi hanno guidato attraverso gli stand, seguendo le loro preferenze e inclinazioni: Cecilia si è diretta a colpo sicuro verso la Dottoressa Peluche, dove, in compagnia di Dottie e dei suoi amici, abbiamo seguito un laboratorio dal titolo “La salute Vien Mangiando”: in un grande tabellone magnetico i bambini dovevano inserire i cibi che andrebbero sempre mangiati come frutta, verdura, cereali, carne e pesce. Infine, con il gioco “I 5 Consigli di Dottie”, abbiamo scoperto come prendersi cura di giocattoli e animali.
Giovanni, invece, ha scelto di visitare per primo lo spazio dedicato a Miles dal futuro dove abbiamo giocato con un Puzzle e un Memory Stellare formato gigante. Ma la vera attrazione è stata Il Globo Rompicapo, una sfera “magica” (cioè una lampada al plasma) che sembrava davvero uscita dal futuro. Ogni bambino ha potuto toccare la sfera magica, facendo così sprigionare un raggio di luce violetta.
Ci siamo poi diretti allo stand di Jake il Pirata dove venivano organizzate attività da veri pirati come Issa bandiera e Tiro alla fune. E per imparare a rispettare la natura e il mare, ai bambini veniva presentato un tabellone magnetico dove riconoscere gli oggetti inquinanti da raccogliere in maniera differenziata per “ripulire” la spiaggia.
A questo punto, colti da un bell’acquazzone, ci siamo rifugiati nella Casa di Topolino per un momento di relax con tanti disegni di colorare (protagonisti, ovviamente, i personaggi Disney).
Arrivato il momento di tornare a casa, non potevano mancare le foto ricordo accanto a Miles, Dottie e Topolino!
Elena, redattrice Filastrocche.it