Due pezzi o sì o no? Basta sparigliare con gli shorts!

Le bambine possono usare il due pezzi?

Le mamme bon-ton non sentono ragioni: il mini-bikini è ridicolo e di cattivo gusto, ma le loro figliole pagherebbero qualsiasi cifra per il brivido di indossare il pezzo di sopra come le sorelle grandi.


E noi? Da ex-bambine frustrate che volevano il due pezzi ma non l’hanno avuto, siamo di vedute più aperte, convinte che qualsiasi bambina con un minimo senso pratico, una volta soddisfatto il desiderio di provare il reggiseno, se ne libererà al primo tuffo, trovandolo un po’scomodo!

Fatta questa premessa, vorremmo ribaltare la prospettiva e considerare il tema sotto un profilo meno filosofico e più fashion. Se il pezzo sopra del costume, per chi non ha nemmeno l’ombra del seno, in riva al mare, non ha alcun senso, potrebbe acquistarne abbinato ai mini shorts, il capo irrinunciabile di questa estate calda.

due pezzi

Il pantaloncino spariglia e confonde, si può giocare con gli accessori e con i colori, con tanti pezzi da mettere e togliere a seconda del clima e dell’occasione!

due pezzi

Un pomeriggio in piscina, o un party bollente sul prato e il tri-kini spezzato sembra un’ottima soluzione per mettere d’accordo mamme e bimbe, come per magia.

due pezzi

Basta evitare i costumini a triangolo (davvero eccessivi!) e preferire quelli che assomigliano a ridottissime canottierine e il compromesso è servito. Via libera a rousches e colori flou per aggiungere un tocco di allegria alla giornata.

due pezzi

Il pezzo di sopra non è più un reggiseno, ma un accessorio da indossare qualche volta, per puro divertimento!

Allora vi abbiamo convinto?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?