Enchantimals, storia di un’amicizia a prima vista

 

enchantimals

Ci sono giochi che ci riportano immediatamente all’età dei nostri figli, facendoci tornare la voglia di giocare, come quando avevamo 7 anni.

A noi è capitato quando si sono materializzate sulla scrivania le nuove bamboline Enchantimals, che aspettavano solo nuovi compagni per cominciare fantastiche avventure.

 

enchantimals

 

Bree, Patter e Felicity insieme ai loro adorati cuccioli ci guardavano impazienti da dentro la scatola, invitandoci a raccontare una storia dove mostrarci di cosa siano capaci e di quanto sia forte la loro amicizia.

enchantimals

 

Ed è così che il salotto di casa, in un afoso pomeriggio milanese, si è trasformato in una foresta incantata dove Cecilia e le sue nuove amiche Enchantimals si sono incontrate e sono diventate subito inseparabili.

Volete sapere cosa hanno combinato insieme? Ecco il primo gioco-racconto pieno di colpi di scena e tocchi di magia.

Le Enchantimals e il rapimento di Flap

Nel bosco delle Betulle addormentate, Patter con il suo vestitino sgargiante si aggira preoccupata chiamando a gran voce il suo pavone Flap, che non è più tornato a casa dopo il solito giretto mattutino per sgranchirsi le piume.

enchantimals

Patter setaccia bene ogni cespuglio, canticchiando la loro canzone preferita, perché sa bene che il suo amico non può resistere al richiamo della musica.

Quando non sente risposta, corre a svegliare le sue amiche Felicity e Bree per analizzare la situazione e capire come agire.

Felicity, la leader del gruppo, non perde la calma e chiede consiglio alla sua volpe, che di solito non sbaglia un colpo. “Flap è stato rapito per le sue bellissime piume colorate! Sapevo che prima o poi sarebbe finito nei guai: gli ho detto mille volte che non deve camminare per strada come a una sfilata di moda…”
“Basta chiacchiere -interviene Twist, il coniglietto di Bree- dobbiamo cercarlo subito, separiamoci!

enchantimals

In quel momento passano in bicicletta Taylee la tartaruga e Bounder, che dicono di aver visto un pavone simile a Flap in gabbia, che piangeva davanti all’entrata di una grotta di fianco al laghetto dei cigni.

enchantimals

Le amiche con i loro cuccioli partono senza paura per la nuova missione di salvataggio. Attraversano la foresta e in un attimo sono in riva al lago.

In lontananza sentono la voce del povero pavone che intona la canzoncina preferita, come fosse un SOS.

Le 4 impavide Enchantimals, spronate dagli amici animaletti, sono disposte a tutto per liberare l’amico imprigionato seguendo il suono della sua melodia.

Arrivano davanti alla caverna della cattivissima Strega Ciofeca, famosa per le sue pellicce e boa di piume e capiscono subito che il povero Flap ha i minuti contati. Bisogna agire d’astuzia ed è la volpina spavalda a escogitare il piano diabolico: Twist con il suo pelo candido e bianco deve entrare nella grotta e attirare fuori Ciofeca fino alla trappola che intanto le ragazze hanno preparato dietro il cespuglio. Sarà invece Patter a rubarle la chiave per aprire la gabbia dell’amato Flap.

La tartaruga Taylee si metterà di vedetta e lancerà l’allarme se qualcosa dovesse andare storto.

Ovviamente tutto fila liscio, perché il nostro gruppo affiatato non sbaglia una mossa e alla fine il bene trionfa sempre.

enchantimals

La strega spennacchiata che sperava di farsi la parrucca di piume di pavone, per questa volta deve cambiare i suoi programmi!

Morale della favola: quando hai dei veri amici su cui contare, non esistono imprese impossibili.

E con delle compagne di gioco come le Enchantimals non vi stancherete mai di creare storie sempre più divertenti e avventurose. Date un’occhiata su Youtube e sul loro sito web!

#myenchantimalstory #vivilamagiadelleenchantimals

Post in collaborazione con Mattel

Acquista Enchantimals su Amazon.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?