Etichette personalizzate per organizzare le attività dei bimbi
Dalle borse per lo sport, a tutto il contenuto, con le etichette adesive My Nametags, non si perde più niente!
Le vacanze per i bambini non sono ancora finite, ma noi mamme siamo già pronte a organizzare tutte le loro attività che presto ricominceranno insieme alla scuola.
Se non vogliamo farci travolgere dal settembre che verrà, è meglio preparare il terreno per un rientro all’ovile soft. Con due bimbi sportivi, che hanno pomeriggi pieni e tante borse da fare e disfare bisogna farsi furbe, perché altrimenti il rischio di perder colpi e seminare cose in giro è dietro l’angolo.
Quest’anno ci siamo portati avanti con le geniali etichette adesive My Nametags, che oltre a essere utilissime per siglare libri e quaderni e materiale scolastico, sono perfette anche per personalizzare l’attrezzatura sportiva, come scarpe, maglie, pattini e racchette da tennis.
Gli spogliatoi delle squadre e le palestre, si sa, sono luoghi piuttosto caotici e se non cominciamo noi a tenere ordine nelle sacche dei nostri bambini, ci toccherà ricomprare calzini e guanti più volte nel corso dell’inverno.
Etichettare le proprie cose, tra l’altro, è anche un utile esercizio per responsabilizzare i figli che cominciano a diventare grandi e a muovere i primi passi in autonomia. Ma la parte più divertente è sicuramente scegliere insieme sul sito My Nametags, il disegno preferito e la grafica per personalizzare la label.
In poche e facili mosse, si progetta il proprio tag, lasciandosi guidare da gusti e passioni: pallone da calcio nei colori della squadra del cuore per lui e pattini da ghiaccio su sfondo azzurro per lei, che sogna di diventare la prossima Kostner.
Le etichette adesive My Nametags sono belle oltre che super-pratiche e resistenti e aggiungono un tocco originale alle nostre cose, senza rovinarle e proprio per questo hanno appena ottenuto il bollino rosa di Fattore Mamma, assegnato quando un prodotto supera il test delle mamme, che come sapete sono piuttosto esigenti 🙂
Noi ci siamo fatti un po’ prendere la mano e abbiamo marchiato la sacca di pattinaggio con tutto il contenuto (pattini, para-lame, body e guanti) e la borsa del calcio con indumenti scarpe, calzini, maglie e pantaloncini. Niente più discussioni fra compagni di squadra e nessun riconoscimento forzato a fine partita, le nostre cose si riconosceranno a colpo d’occhio!
Queste etichette adesive multiuso misurano 30 x 13mm, sono resistenti ai lavaggi (anche in lavatrice!) e sono pensate per essere attaccate sulle superfici dure oppure sulle targhette dei vestiti. Una volta scelto testo e sfondo e ce n’è davvero per tutti i gusti, si ordinano on-line e in pochi giorni arrivano a casa. Facilissimo!
La novità che da mamma trovo davvero intelligente sono le etichette adesive per le allergie e intolleranze alimentari e non, che permettono di segnalare immediatamente gli alimenti o le sostanze che possono essere pericolose per un bambino. Purtroppo sono sempre di più i piccoli allergici e questo strumento può davvero facilitare la vita in comunità: con un simbolo chiaro si capisce subito a cosa stare attenti: uova, glutine, soia, sedano, latticini, sesamo e semi, pesce e crostacei, arachidi, anidride solforosa e solfiti e ancora polline o peli del gatto.
Insomma, per cominciare il nuovo anno scolastico in bellezza, consigliamo di fare come noi una scorta di etichette col nome, perché sicuramente vi torneranno utili nel pianificare la routine dei vostri bambini super-impegnati. Tra l’altro vi segnaliamo che attraverso My Nametags è possibile sostenere il Dr Sorriso, associazione che dal 1995 opera con la missione di rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale, restituendo loro il sorriso, attraverso la clownterapia.