Favolananna non le solite storie

favolanannaFavolananna è il nuovo progetto di Emanuela Pacotto in partnership con Filastrocche.it e Lucca Comics

Care mamme siete stufe delle solite storie della buonanotte mono-tono? Stanche di cantare sempre le stesse ninne-nanne? Forse anche per i vostri bimbi è arrivato il momento di voltare pagina e provare l’esperienza di farsi cullare da Favolananna, una raccolta di nuove favole 2.0 per addormentarsi, raccontate dalla fatina cantastorie Emanuela Pacotto in partnership con Filastrocche.it e Lucca Comics.

Sono favole moderne, divertenti e originali che appassionano i piccoli dal primo istante e li guidano dolcemente nel mondo dei sogni; ma il vero punto di forza di Favolananna è la sorprendente abilità dell’autrice ad entrare nei diversi personaggi, cambiando voce a seconda delle occasioni.

Fate, draghi, principesse, belve feroci, se provate ad ascoltare una di queste storie a occhi chiusi, avete l’impressione di trovarvi di fronte a un palcoscenico con tanti attori che recitano la loro parte, mentre in realtà è sempre la voce della fata narratrice a trasformarsi come per magia.

 

Chi non conosce Emanuela Pacotto?

D’altra parte Emanuela ha cominciato fin da bambina a giocare con la voce, quando nel coro dei Piccoli Cantori di Milano ha inciso tantissime canzoncine e sigle TV di successo, come il Bassotto Poliziotto o la Bella Tartaruga.

Ha continuato poi nella sua lunga carriera di attrice-doppiatrice dove ha doppiato famosi protagonisti di cartoni animati, film e telefilm: da Alvin in Alvin “Alvin rock ‘n’roll”, a Anna di “David Gnomo amico mio”, a Pocahontas, fino a Nina Sakura di “streghe per amore” e tantissimi altri cartoon giapponesi come i Pokemon.

Insomma, la nostra cantastorie digitale ha fatto parlare una lista infinita di personaggi da Barbie a my Little Pony, che sono rimasti nei cuori dei nostri figli e ora è pronta per una nuova avventura.

Seguiamola insieme ai nostri bambini, sera dopo sera, mentre racconta e recita le più divertenti favole della buonanotte, tutte inedite e mai sentite prime, mentre noi possiamo finalmente rilassarci.

Non vi resta che scegliere il peluche preferito, chiudere gli occhi e accendere il tablet, telefono o pc e cominciare con “Nocciolina” la prima della serie.

Sogni d’oro con Favolananna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?