Le più belle Filastrocche per i Giorni della Merla
Conoscete la leggenda della merla? Qui la trovate anche in rima!
Le più belle Filastrocche di Jolanda Restano
Le migliori rime scritte in esclusiva per Filastrocche.it
10 migliori Calendari dell’Avvento fai da te
Alla ricerca di Calendari dell’Avvento fai da te? Ecco le nostre segnalazioni
Le origini del Calendario dell’Avvento risalgono alla fine del ‘800 e la tradizione delle finestrelle di Natale si è poi tramandata fino a noi ed è una delle tradizioni natalizie più amate dai bambini di tutto il mondo.
Anzi, a noi della Redazione piace talmente questa tradizione che abbiamo composto una Filastrocca del Calendario dell’Avvento, che potrete leggere ai vostri bambini!
Aprire una finestrella in segno di attesa nel periodo dell’Avvento aiuta i bambini ad aspettare il Natale con gioia e con pazienza, con un piccolo pensiero o una sorpresa, con una piccola riflessione ogni giorno, fino al 25 dicembre.
In commercio esistono moltissimi Calendari dell’Avvento, declinati in tanti modi diversi: le classiche finestrelle, quelli con le sorpresine o i cioccolatini, addirittura quelli con dentro piccoli giochini o oggetti da costruire.
Da qualche anno però vanno fortissimo anche i Calendari dell’Avvento fai da te, cioè quelli realizzati con le proprie mani, meglio ancora se fatti coinvolgendo nella realizzazione i propri bambini.
Visto l’incredibile successo di questi Calendari dell’Avvento casalinghi, abbiamo deciso di fare qui una raccolta dei 10 migliori in modo che possiate scegliere quello che più vi piace e che si adatta meglio alle vostre esigenze creative e decorative.
Ecco quindi i 10 migliori Calendari dell’Avvento fai da te
1)
Calendario dell’Avvento fai da te con scatolette: 24 scatolette da ritagliare e costruire. Riempite con una piccola sorpresa, una filastrocca, un pensiero gentile o un buon proposito vi terranno buona compagnia fino al giorno di Natale.
2)
Calendario dell’Avvento fai da te con pacchettini regalo: tanti piccoli pacchetti da scartare ogni sera con dentro una piccola sorpresa!
3)
Calendario dell’Avvento fai da te da stampare e ritagliare: il classico calendario con 24 finestrelle da aprire ogni sera per scoprire un’allegra e simpatica illustrazione.
4)
Calendario dell’Avvento fai da te con le bustine: tante piccole buste appese a un cordoncino colorato da aprire una al giorno fino al 24 dicembre.
5)
Calendario dell’Avvento fai da te con scatoline: un bel cesto di scatoline numerate, una per giorno, per tutto il periodo dell’Avvento.
6)
Calendario dell’Avvento fai da te fatto con bicchieri: un calendario che sembra una ghirlanda e che i bambini si divertiranno a realizzare insieme a voi (ma non fategli vedere le sorpresine che ci metterete dentro!)
7)
Calendario dell’Avvento fai da te alberello: un allegro alberello che vi terrà il tempo fino al giorno di Natale!
8)
Calendario dell’Avvento fai da te in legno
9)
Calendario dell’Avvento fai da te con materiali di riciclo: un colorato calendario fatto con la carta patinata delle riviste.
10)
Calendario dell’Avvento fai da te con vasetti di vetro colorati e decorati disposti in una bella cassettina tra la paglia
Se avete deciso quindi, seguendo i nostri suggerimenti, di realizzare un Calendario dell’Avvento fai da te, possono certo esservi utili i Numeri per il Calendario dell’Avvento da stampare e ritagliare, decorati con tutte le immagini del Natale: alberelli, renne, Babbo Natale, pupazzi di neve…
Se volete, trovate i numeri da 1 a 24 cliccando qui!
Aggiungiamo inoltre a questa lista un Calendario dell’Avvento speciale. Si tratta del Calendario dell’Avvento online nel quale le finestrelle si aprono una per sera direttamente sul nostro sito!
Se cerchi dei Lavoretti di Natale, clicca qui!
Se cerchi degli Addobbi natalizi, clicca qui!
Per altre decorazioni natalizie fai da te, clicca qui!
Per altre creazioni fai da te di Natale, clicca qui!
Se cerchi dei Disegni di Natale da colorare, clicca qui!
Buon Natale a tutti!
Visita lo Speciale Befana, Epifania e Re Magi!