Lavoretti con materiale di riciclo

Lavoretti con materiale di riciclo

I migliori Lavoretti con materiale di riciclo da fare con i vostri bambini!

Abbiamo preparato una raccolta dei migliori Lavoretti con materiale di riciclo, perché per insegnare ai bambini il rispetto dell’ambiente che li circonda riteniamo che sia molto utile mostrare loro come i materiali di scarto o comunque povero possono essere recuperati per realizzare oggetti utili, originali, belli.

Una bottiglia di plastica vuota, un contenitore di cartone per uova, delle semplici scatole da scarpe, perfino le cialde usate del caffè possono essere ancora utili: basta un po’ di fantasia e un po’ di creatività!

Riuscire, con le prorie mani, a dare una seconda vita ai materiali aiuta i più piccoli (ma anche tanti adulti!) a rendersi conto che bisogna guardare le cose da tante prospettive diverse e che ciò che sembra inutile o da buttare, può essere invece trasformato.
Avete idea che soddisfazione?

E così abbiamo deciso di darvi una mano e proporvi qualche semplice lavoretto creativo, giusto per stimolarvi. Vedrete che provando a creare, la vostra fantasia inizierà ad attivarsi e riuscirete anche senza il nostro aiuto a realizzare degli oggetti riciclando e usando materiale povero e di recupero!

Per proporvi i Lavoretti con materiale di riciclo migliori e pieni di creatività, abbiamo chiesto aiuto a Bidonzolo e alla sua simpatica famiglia!

Vedrete che realizzare questi originali lavoretti sarà facilissimo, oltre che molto divertente e servirà a far capire ai bambini che il rispetto dell’ambiente che ci circonda è MOLTO importante!

 

Ecco i Lavoretti con materiale di riciclo disponibili

 

I Lavoretti con materiale di riciclo sono proposti in collaborazione con Bidonzolo!
Seguite le sue avventure insieme alla sua simpatica famiglia su 
www.bidonzolo.com

 

Speciale Ecologia: crescere rispettando l’ambiente e le sue risorse!


Visita lo Speciale Ecologia

2 commenti su “Lavoretti con materiale di riciclo”

  1. Fai da Te says:

    Idee fantastiche! Grazie mille e complimenti per il sito!

  2. Jolanda says:

    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?