Memory Ecologico

Chi non conosce il famosissimo gioco “Memory“?
Ora potrete realizzarlo con le vostre mani e poi giocare con i vostri amici o compagni di classe, imparando anche qualche buona regola sullo smaltimento dei rifiuti!

Carte del Memory Ecologico:
Carte del Memory Ecologico colorate
Carte del Memory Ecologico in bianco e nero

Realizzare le carte per giocare al Memory Ecologico è facilissimo!

Basta scaricare il file PDF con le carte dei bidoni e il file PDF con le carte dei rifiuti e poi stamparli. Se li stamperete su un cartoncino, le vostre carte del Memory Ecologico dureranno più a lungo.
Potete scegliere la versione del gioco a colori oppure quella in bianco e nero e divertirvi a colorare i bidoni e i rifiuti seguendo il vostro estro e la vostra fantasia!

Quindi ritagliate le tesserine e iniziate a giocare! E mentre giocate, ricordatevi sempre che riciclare è importante, per rispettare l’ambiente e il mondo che ci circonda!

Regole del gioco:
Mescolare le carte e poi disporre tutte le tesserine su un tavolo, con l’immagine coperta.
A turno i giocatori gireranno due tessere per volta, facendole vedere anche agli avversari e cercando di trovare la figura con il bidone e il rispettivo rifiuto da smaltire.
Chi trova la giusta coppia di figure prende le carte e può giocare di nuovo. Chi sbaglia, ricopre le carte che ha girato e il turno passa al giocatore successivo.
Quando tutte le coppie sono state ricostruite, si contano le carte in mano ad ogni giocatore e vince chi ne ha in numero maggiore.

Speciale Ecologia: crescere rispettando l’ambiente e le sue risorse!


Visita lo Speciale Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?