Speciale Ecologia: imparare giocando il rispetto dell’ambiente e delle risorse

Il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse è un tema che si fa sempre più importante e non può essere trascurato! Per questo motivo e perché crediamo che sia fondamentale crescere bambini che rispettano la terra, è nato questo Speciale Ecologia.

Qui troverete materiale utile per insegnare ai bambini l’importanza di rispettare il mondo che li circonda, giocando in modo divertente!


Ecco una serie di disegni che presentano ambienti “puliti” e “sporchi” a confronto: per imparare il rispetto della natura!


Due semplici giochi che illustrano l’importanza di differenziare i rifiuti e di smaltirli in modo corretto: un memory ecologico e Sistema i Rifiuti. Quale dei due preferite?


Per premiare i bambini che si sono distinti particolarmente su temi di Ecologia, Riciclo e Rispetto ambientale, ecco dei simpatici Diplomi! Impegnati per ottenerne uno anche tu!


In un mondo in cui rispettare l’ambiente che ci circonda diventa sempre più importante e fondamentale, non può mancare un misuratore di comportamento ecosostenibile!


Con questa comoda cartella di Eco-obiettivi da raggiungere potrete sempre tenere sott’occhio quali obiettivi avete già raggiunto e su quali invece vi dovete impegnare di più: forza che vivere in modo ecosostenibile non è poi così difficile!

Speciale Ecologia: crescere rispettando l’ambiente e le sue risorse!


Visita lo Speciale Ecologia

1 commenti su “Speciale Ecologia: imparare giocando il rispetto dell’ambiente e delle risorse”

  1. Laura Oddo says:

    Buon giorno da Mammafood ,organizzo piccoli laboratori di Eco-cucina sostenibile per mamme e bambini che mi permettono di far coincidere le mie due passioni : la cucina naturale e l’ ecologia.Collaboro con Nicoletta Marcolini ideatrice del sito Cibimbo per promuovere la sana alimentazione e i prodotti naturali fatti con amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?