Campi estivi per ragazzi: scuole, centri, laboratori, soggiorni e attività in Sardegna

Campi estivi

Cosa far fare ai ragazzi nelle vacanze? Ecco i Campi estivi in Sardegna

Ecco una panoramica su Campi estivi per ragazzi e bambini, scuole, centri, laboratori, soggiorni, attività selezionati nella regione Sardegna. Un’insieme di suggerimenti per un’estate piena di sport, lingue (come l’inglese), natura e tanto sano divertimento!

Se desiderate segnalarci una struttura, una scuola estiva o un campus per l’inserimento su queste pagine, scriveteci.

Milan Academy City Camp 2025 a Cagliari

L’esperienza calcistica ufficiale AC Milan per bambini e ragazzi. Presso il Centro Sportivo “Pier Giorgio Frassati” di Cagliari-Seminario si svolgerà la seconda edizione del A.C. Milan Academy Camp dedicato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 15 anni. Ogni giorno, i partecipanti svolgeranno due allenamenti con metodologia AC Milan Academy, guidati da uno staff qualificato, in un ambiente divertente e stimolante.

PER CHI: 6-15 anni
DOVE: Centro Sportivo “Pier Giorgio Frassati” di Cagliari-Seminario
ORARIO: dal lunedì al venerdì, 8.30-18.30
DATE: 29 giugno- 4 luglio 2025
INFO: polisporteventi@yahoo.it

 

Campi estivi WWF 2025

Dal 2018 i campi estivi WWF sono organizzati e gestiti da WWF Travel, nata per coinvolgere gli amanti della natura di tutte le età in esperienze di viaggio all’insegna della sostenibilità e della consapevolezza. Un’opportunità per avvicinarsi alla natura, conoscerla meglio, amarla e rispettarla. Moltissime le offerte di vacanze, differenziate a seconda dell’età dei partecipanti. Ecco la proposta per la Regione Sardegna:

Un “Isuledda” di biodiversità – snorkeling e biologia marina
per ragazzi 11-14 anni, date: 20-29 giugno; 27 giugno-6 luglio; 4-13 luglio-11-20 luglio 2025
Presso Golfo di Arzachena e Parco Nazionale Arcipelago Maddalena

INFO:  06 27800984- int. 2
EMAIL: campiestivi@wwftravel.it

 

 

Campus Estivi Piccolo Paleontologo e Archeologo 2025

Due proposte da parte della Giunone Soc. Coop, nel cuore della Sardegna. Il campo estivo del piccolo paleontologo e del piccolo archeologo, di uno, tre giorni o di 1 settimana, è la vacanza studio ideale per i bambini appassionati di scienza, fossili, paleontologia e archeologia, che vogliono approfondire la loro passione. Un modo alternativo per studiare l’archeologia e la paleontologia della Sardegna. I giovani ricercatori, muniti del kit del piccolo paleontologo o archeologo, seguiranno un percorso formativo basato sul gioco, svolgendo attività sul campo sotto la guida di un vero paleontologo o archeologo e di operatori specializzati nella didattica. Si svolgeranno nel centro della Sardegna, a Genoni, presso il PARC , il Civico Museo del Cavallino della Giara, il Geosito “Cava di Duidduru” e la Grande Giara, nota Giara di Gesturi.
Attività al campo estivo del piccolo Paleontologo
I partecipanti al PARC scopriranno le ere geologiche, impareranno a preparare un fossile e lavoreranno su campioni geologici. Al GeoSito verrà applicata la teoria appresa presso il museo paleontologico e verranno riconosciuti i fossili studiati al museo. Per concludere il percorso come veri paleontologi verrà organizzato uno scavo in campagna alla ricerca dei fossili.
Attività al campo estivo del piccolo Archeologo
Nella sezione archeologica del museo si apprenderanno le tecniche di costruzione dei bronzetti, scoprendo i segreti delle antiche popolazioni nuragiche per poi applicarle nel laboratorio didattico del museo. Per concludere l’attività didattica come veri archeologi si effettuerà la simulazione di uno scavo e analisi della stratigrafia.

PER CHI: bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni
DOVE: pernottamento presso Agriturismo e fattoria didattica Cuaddus e Tellas – località Priluzza, Genoni (OR)
DATE: dal 9 giugno 2025 – Campi di 1 giornata (al sabato), di 3 giornate o di 6 giornate. Per le date precise e il programma consultare il sito
INFO: 339 1676863
EMAIL: parcgenoni@gmail.com

 

 

vacanze_scuole_estive_italia-150
Seleziona i Campi Estivi in un’altra regione

Campi di Pasqua
Ecco una selezione dei migliori Campi di Pasqua!

Campi di Pasqua
Ecco una selezione dei migliori Campi invernali o di Natale

viva_vacanze
Visita lo Speciale Vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?